Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Como-Napoli, Fabregas cerca ‘vendetta’ contro Conte: un passato condiviso e snodo Scudetto

Cesc Fabregas Como
Cesc Fabregas, Como (© Lapresse)

Domenica all’ora di pranzo andrà in scena una partita delicatissima per la lotta Scudetto. Nel weekend che anticipa Napoli-Inter, gli Azzurri andranno a Como contro i biancoblu reduci dal 2-0 sulla Fiorentina che ha dato grandissima fiducia nei mezzi degli uomini di Fabregas.

Proprio i due allenatori si erano incontrati al Chelsea quando lo spagnolo ancora giocava. “Conte? Mi ha allenato due anni al Chelsea – spiega Cesc -. Mi ha fatto soffrire un po’ in allenamento”. Chissà se domenica alle ore 12:30 Fabregas si vendicherà del faticoso passato sotto la guida del tecnico leccese.

Tornando un attimo sulla partita, il Napoli affronterà il Como dopo che li giorno prima l’Inter avrà giocato la sua sfida con il Genoa e dunque saprà già se si presenterà al Maradona davanti ai nerazzurri oppure se ci sarà un clamoroso sorpasso. Tutto dipenderà da queste concitate ore.

Como Napoli, chi avrà un pranzo indigesto?

Ma com’era andata nel match di Napoli? In Campania era la settimana giornata quando McTominay, Lukaku su rigore e Neres rese vano il pareggio momentaneo di Strefezza in un match comunque molto equilibrato, in particolar modo nel primo tempo dove Nico Paz su tutti fece il panico.

Conte Napoli-Udinese

Conte (Lapresse)

Sono passati però diversi mesi, anche se gli obiettivi erano abbastanza chiari già all’epoca con il Napoli concentrato sui primissimi posti e il Como alla ricerca dei punti salvezza. Entrambe le squadre però hanno una particolarità importante ovvero che man mano, con il passare della stagione, hanno raggiunto la consapevolezza nei propri mezzi.

I partenopei sanno di avere una rosa forte e di poter ottenere quante più vittorie possibili mentre i comaschi, attraverso il lavoro che quotidianamente Fabregas racconta anche ai microfoni, hanno assunto una fisionomia chiara e un’indennità importante per restare in Serie A.

Ovviamente ci sarà la sfida nella sfida, quel Conte contro Fabregas tanto affascinante sia immaginandoli in campo sia in panchina. Entrambi hanno  voglia di dimostrare quanto sia importante questa sfida e proprio dopo Inter-Genoa, fondamentale per entrambe, tutto acquisisce più importanza.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *