Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Coppe Europee

Italiane in Europa: niente derby Roma-Lazio, Chelsea solo in un’eventuale finale per la Fiorentina

Roma-Lazio
Roma-Lazio (LaPresse)

Dopo l’attesissimo sorteggio di Champions League, con l’unica tra le italiane ovvero l’Inter che sfiderà il Feyenoord, c’è stato spazio per l’Europa e la Conference League. Nella seconda competizione europea per importanza sono ancora coinvolte Roma e Lazio mentre nella terza c’è la Fiorentina.

Naturalmente tutta Roma e non solo aspettava il fatidico momento: l’ottavo di finale di Europa League infatti avrebbe potuto regalarci un derby della Capitale pazzesco e inedito dato che non è mai successo nella storia delle due squadre che si affrontassero in Europa. Così non sarà nemmeno questa volta.

I biancocelesti sfideranno invece il Viktoria Plzen in un sorteggio tutto sommato molto positivo. La vincente sfiderà o il Bodo Glimt, più volte avversario della Roma, oppure l’Olympiakos che in Conference League vinse contro la Fiorentina di Italiano nell’ultimo atto in Grecia.

La Roma è nel lato opposto e dunque affronterebbe la Lazio solamente in finale. I giallorossi hanno un osso durissimo davanti a sé ovvero il Bilbao con tanto di ritorno in trasferta. La squadra di Ranieri spera di tornarci a Bilbao anche dopo questo ottavi visto che sarà la sede della finalissima. Possibile incrocio con Mourinho ai quarti essendoci Fenerbahce-Rangers.

Italiane in Europa: Fiorentina ad Atene, la storia si ripete

Per la Fiorentina di nuovo Atene nel destino: dopo aver perso l’ultima finale di Conference League, i Viola torneranno nella capitale Grecia. Questa volta ci sarà il Panathinaikos come avversario e il passaggio del turno assicurerebbe l’ingresso ai quarti con una tra Celje e Lugano.

Raffaele Palladino Fiorentina

Raffaele Palladino (Lapresse)

Per quanto riguarda le big, il Betis potrebbe essere la sfidante della Fiorentina in semifinale mentre il Chelsea, naturalmente il grandissimo favorito di questa competizione, è nella parte opposta del tabellone dunque il loro percorso potrà incaricarsi con quello della Fiorentina solamente in finale.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *