Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Toro, guarda Beto: i gol dell’ex Udinese potevano essere oro

Cresce il rammarico in casa Torino dopo le cinque reti in quattro partite di Beto: l’ex Udinese era l’attaccante ideale per Vanoli

Beto
Everton's Beto, centre, celebrates with teammates after scoring his side's opening goal during the English Premier League soccer match between Everton and Liverpool, Liverpool, England, Wednesday, Feb.12, 2025. (AP Photo/Dave Thompson) Associated Press / LaPresse Only italy and Spain

Beto-Torino è stata più che una suggestione del mercato di gennaio. Il nome dell’ex Udinese, oggi all’Everton, è ribalzato con una certa insistenza dalle parti della Mole. Logica intrinseca del calciomercato: ai granata di Vanoli serviva un attaccante, il budget era sì sostanzioso ma non di certo da top d’Europa, ed ecco che il nome del portoghese è stato accostato al club di Urbano Cairo. Un profilo-certezza del nostro campionato avevano vestito la maglia bianconera a cavallo tra il 2021 e il 2023 mettendo a referto 22 reti in 65 partite. 

Vanoli, cuore Torino: basta osservarlo per capire

Beto, che rinascita all’Everton! Il Torino può solo guardare 

Una doppia cifra consecutiva che fece da prologo al trasferito in Premier League all’Everton. E proprio con i Toffees – dopo un anno di assestamento chiuso con 30 presenze sole tre reti – sembrerebbe esser scattata la chimica. O meglio, è come se le voci di calciomercato avessero acceso la lampadina nella testa di Beto. Lo testimoniano i numeri: una sola rete (nell’1-1 contro il Fulham del 26 ottobre) da inizio stagione fino agli inizi di febbraio. Poi, la scintilla. Prima con la doppietta contro il Leicester; poi con tre reti consecutive contro Liverpool, Crystal Palace e Manchester United.

Cinque reti nelle ultime quattro partite che portano a dieci il bottino stagionale (contando anche le Coppe inglesi) dell’ex Udinese. Cinque reti che sanno di rammarico per il Torino. Nonostante i colpi Elmas e Casadei, la sensazione – palesata a più parti – è che il calciomercato dei granata sia stato insufficiente. Almeno per quanto riguarda il reparto avanzato. “Ma l’attaccante per Vanoli?”: titolavamo così all’indomani della chiusura del calciomercato. E la risposta la danno i numeri del portoghese unita alla scarsa vena realizzata degli attaccanti di Vanoli. E il rammarico aumenta guardando i numeri di Beto nelle ultime settimane. I suoi gol potevano essere oro e invece il Torino può solo guardare. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *