Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Fantacalcio, Solet scommessa vincente: l’Udinese ha in mano un nuovo gioiello?

Oumar Solet si è rivelato una delle sorprese dell’Udinese di Runjaic in questa seconda parte di stagione. Cosa fare al Fantacalcio?

Solet
Oumar Solet (LaPresse)

A nove giornate dal termine, l’Udinese ha già raggiunto il suo obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. La bravura di Runjaic è stata quella di costruire una squadra a sua immagine e somiglianza: grintosa e che non ha mai paura di imporre il proprio gioco. Con la salvezza ormai andata in archivio, la volontà è adesso quella di fare più punti possibili, togliendosi altre soddisfazioni. Chi invece in poco tempo è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista è Oumar Solet, punto fermo ormai della compagine friulana.

Solet, certezza Udinese

Il curriculum parla per sè. A 25 anni, può vantare quasi 200 presenze tra i professionisti, con 18 apparizioni tra Champions ed Europa League. Dopo essere rimasto 6 mesi senza squadra, a gennaio l’Udinese ha avuto la lungimiranza di puntare su di lui. Dopo l’esordio del 4 gennaio contro il Verona, non ha mai abbandonato il campo, saltando solo per la squalifica la gara contro la Roma. Alto 192 cm, il francese è un difensore forte nel gioco aereo e il suo piede preferito è il destro. Tanti gli aspetti da migliorare, a partire dalla gestione della palla. Da un punto di vista tattico può essere impiegato sia nella difesa a 3 che in quella a 4. Intanto, secondo le ultime voci, alcune big di Serie A sarebbero interessate al centrale di Runjaic.

Oumar Solet

Oumar Solet (LaPresse)

Fantacalcio, una piacevole sorpresa

Anche in ottica Fantacalcio, Solet si è rilevato essere un difensore di buona affidabilità. Per i conoscitori di calcio estero, le sue qualità non erano in discussione. Al Salisburgo infatti aveva già dimostrato le sue potenzialità, tanto da finire nel 2023 sul taccuino del Napoli. L’unica incognita poteva essere legata alle condizioni fisiche, dopo i 6 mesi lontani dal campo. Tolte le gare contro Como e l’ultima contro il Verona, Solet non hai mai stesccato, strappando quindi la sufficienza. Il classe 2005 ha una media voto pari al 6,4 tra le più interessanti del campionato, per quanto riguarda i difensori. Se lo avete in rosa, ovviamente continuate a puntare su di lui. L’alternativa, per chi non lo avesse, è quello di provare qualche scambio, offrendo magari qualche profilo più conosciuto, ma che non sta offrendo prestazioni soddisfacenti.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *