Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Provaci ancora Marko…

L’assenza di Lautaro costringerà l’Inter a rivedere qualcosa in avanti: Arnautovic è il candidato numero uno in tandem con Thuram.

Arnautovic
Marko Arnautovic (LaPresse)

La corsa verso la 21esima stella passa anche per il coraggio di mister panchina d’oro Simone Inzaghi. La notizia era nell’aria da giorni, adesso è arrivata la conferma: Dumfries e Lautaro salteranno la sfida di domenica contro l’Udinese. Tradotto: l’Inter dovrà rivedere qualcosa, soprattutto in attacco dove vanno sciolti i dubbi in merito al partner di Marcus Thuram.

Scartata a priori l’ipotesi Taremi che tornerà dall’Iran solo nella giornata di giovedì, resta aperto il ballottaggio tra Joaquín Correa (che durante la pausa ha potuto concentrarsi solo sulle dinamiche nerazzurre) e Arnautovic, che ha giocato una partita e mezza con la sua Austria impegnata in Nations League contro la Serbia. 

Bartocci, giornalista tra calcio e cucina: “L’Inter una pizza, Napoli un babà rivisitato. Sulla Juve…”

Arnautovic, tre gol in un mese e mezzo… 

Un ballottaggio intrigante che, anche sulla scorta dell’avversario, potrebbe far ricadere la scelta sul secondo. Sull’uomo della provvidenza, reduce da due gol pesantissimi nelle ultime due presenze in Serie A. Prima nel 2-1 contro la Fiorentina, poi nel rocambolesco 3-2 in rimonta contro il Monza. Il tutto, senza dimenticare la splendida rete al volo contro la Lazio nel 2-0 di Coppa Italia. Tre reti nell’ultimo mese e mezzo che potrebbero spingere Arnautovic a ritrovare la maglia da titolare dopo i 90’ in panchina nello 0-2 di Bergamo. 

Arnautovic

Marko Arnautovic (LaPresse)

Nodo futuro: la Stella Rossa lo segue

Prestazione, e soprattutto gol, che potrebbero far protendere Simone Inzaghi verso l’austriaco con Correa e Taremi pronti a subentrare. Ma a confermare la voglia di continuare ad essere determinate, nonostante le voci di calciomercato, è stato lo stesso calciatore. “Futuro? Tutti sanno che tifo Stella Rossa ma ora sono concentrato sull’Inter. Stiamo lottando per lo Scudetto, la Champions League e la Coppa Italia”.

Testa settata sull’attualità, dunque, per l’attaccante austriaco che adesso avrà due mesi per giocarsi le sue carte con i nerarruzzi o, chissà, continuare ad ingolosire la Stella Rossa. “Dragović mi chiama sempre e scherza: ‘Quando vieni alla Stella?’. Ma non è così semplice, non è come andare a fare una passeggiata. Adesso ho solo l’Inter in testa”. Presente e futuro. In vista dell’Udinese, Inzaghi è pronto a puntare su Arnautovic: provaci ancora Marko. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *