Negli ultimi anni Instagram ha accompagnato l’evoluzione digitale, diventando un contenitore prezioso per le statistiche delle scommesse calcio, ma anche (e soprattutto) per le curiosità. Infatti, le pagine che raccontano il mondo del pallone attraverso mille prospettive sono sempre più numerose, tra le più famose ci sono Che Fatica La Vita da Bomber, Autogol, Calciatori Brutti, Tackle Romantico e tantissime altre pagine tra le più cliccate.
Alcuni infortuni assurdi
La pagina Instagram di Tackle Romantico ha pubblicato una carrellata di infortuni assurdi che i calciatori hanno avuto, quello di Darren Barnard è degno di nota. Una volta l’ex calciatore di Liverpool e Chelsea si è infortunato pesantemente scivolando sui bisogni del suo cane. La diagnosi? Lesionamento al legamento crociato.
A David Batty andò pure peggio, perché il figlio con il triciclo lo investì, rompendogli addirittura il tendine d’achille. Ma l’infortunio più clamoroso è sicuramente quello di Dida nel 2001, quando era al Milan. Il portiere brasiliano si procurò il colpo della strega, semplicemente alzandosi dalla panchina.
CR7 saluta CR7
Non è stato clonato ancora uno dei mostri del calcio, ma una pagina riporta su Instagram il divertente incontro tra CR7 e il suo sosia, che lo ha incitato durante il riscaldamento di un match con l’Al-Nassr. Ronaldo si è messo a ridere e ha detto rivolgendosi a Brozovic “ma è uguale a me”, poi si è avvicinato fuori dal campo per salutarlo.
Il record di campionati disputati in Serie A
Passiamo adesso alle statistiche all time, curiosità al limite dell’impossibile, di cui Instagram è pieno. Tra i post che hanno preso più like ci sono sicuramente quelli che raccontano i record più longevi, come le 25 stagioni in Serie A disputate da Totti e Maldini.
Il Capitano Giallorosso ha giocato dal 1992 al 2017 con la Roma, mentre il Capitano Rossonero ha giocato dal 1984 al 2009 con il Milan. Nessuno mai come loro ha disputato tutti questi campionati con la stessa maglia.
La top 3 di Coppa Italia
In totale nella storia del torneo, sono 16 i club diversi che hanno vinto la Coppa Italia. Il record nell’albo d’oro spetta alla Juventus con 15 titoli, seguono a pari merito Roma e Inter con 9 trofei, mentre la Lazio chiude il podio con 7 vittorie della manifestazione. Questo torneo attira sempre di più le pagine social, che mettono in evidenza tutti i record dei club vincitori.
Gol al primo minuto in Champions: il Milan entra nella storia
Negli ultimi 20 anni il Diavolo ha segnato ben 4 gol nel primo minuto delle gare di Champions, fissando un record unico nella storia del torneo. La pagina Cronache di Spogliatoio, mette in evidenza che nei 4 match in cui i Rossoneri sono andati in vantaggio in meno di 60 secondi, poi non hanno mai vinto. Nel caso del 2005 persero addirittura la finale.
Due curiosità su Peruzzi al Mondiale 2006
Esisteva un tempo in cui l’Italia non solo si qualificava ai Mondiali, ma li vinceva anche. Durante la Coppa del Mondo 2006 Angelo Peruzzi festeggiò il passaggio del turno pescando nel lago vicino all’hotel dove alloggiavano gli Azzurri: lo fece a mani nude. Ancora più famoso è l’aneddoto della scommessa vinta contro Francesco Totti, una sera in pizzeria. Qual era la scommessa? Mangiare una pizza in un solo boccone.
Balotelli va a ballare con Ronaldo il Fenomeno
Tra i post che spopolano di più, ci sono quelli che raccontano una curiosità unica e rara, di quando a Ibiza, Ronaldo il Fenomeno salutò Balotelli, che non lo aveva neanche riconosciuto. I due fecero serata insieme in discoteca e Balotelli conobbe in prima persona uno dei suoi idoli.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
