Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie B

Ahi Spezia: così Sassuolo e Pisa volano verso la Serie A. È già match point?

La Serie B potrebbe decidersi adesso: il tonfo dello Spezia contro il Brescia spinge Pisa e Sassuolo verso la Serie A

Serie B
Pippo Inzaghi e Fabio Grosso (LaPresse)

L’0-1 maturato nell’anticipo Spezia-Brescia potrebbe già indirizzare in maniera definiva la corsa promozione in Serie B. A otto girate dalla fine, complice il passo falso dei ragazzi di Luca D’Angelo, Pisa e Sassuolo hanno la concreta opportunità di allungare, facendo scattare il volatone finale per la massima serie. Chiaro che la matematica non decreterà già questo week-end la chiusura definitiva dei giochi, ma un eventuale successo potrebbe spianare la strada verso la promozione. 

Tutta colpa del Mapei Stadium. Sassuolo-Reggiana, un derby anomalo

Serie B, cade lo Spezia: che occasione per Pisa e Sassuolo

L’assist per l’allungo per Pippo Inzaghi e Fabio Grosso è arrivato da Gennaio Borrelli, bravo a sfruttare un’indecisione in uscita di Chichizola e a fulminarlo di testa. Vantaggio Brescia dopo 4’ e contraccolpo psicologico quasi inimmaginabile per i ragazzi di D’Angelo per il più classico dei gol a freddo. Il resto del match è già storia: i bianconeri hanno provato a spingere sul pedale del gas, ma gli ospiti hanno saputo reggere l’urto piazzando un colpo fondamentale in ottica salvezza. Dopo il triplice fischio, in un clima già teso prima del fischio d’inizio, l’amarezza è stata doppia per l’abbandono (quasi) definitivo al sogno promozione diretta e la consapevolezza che i play-off si giocheranno. 

Serie B Spezia

Spezia-Brescia (LaPresse)

La classifica dice addirittura che la Cremonese, vincendo contro il Cittadella, si porterebbe a -4 dai liguri fermi a quota 55 punti. Ma non solo, perché un eventuale successo di Pisa e Sassuolo significherebbe, rispettivamente, +8 e +17 dallo Spezia. Numeri che rendono l’idea di un campionato che potrà decidersi già a stretto giro. Naturalmente, la prima e la seconda della classe dovranno fare risultato: i toscano di Pippo Inzaghi saranno impegnati nel più classifico dei testacoda contro in casa del Cosenza.

Serie B Pisa

Esultanza Pisa (LaPresse)

Pisa ostacolo Cosenza: Sassuolo-Reggiana, quanta tensione!

Un avversario ferito nell’orgoglio prima della sosta con un pesante 4-0 nel derby contro il Catanzaro, in un campo storicamente avverso ai colori nerazzurri. I precedenti dicono che a Cosenza il Pisa ha giocato 11 volte e vinto in due sole occasioni: cinque le sconfitte e quattro i pareggi. Un dato importante, per una partita che dovrà confermare – dopo il successo contro il Mantova – la definitiva ripresa dei nerazzurri dopo i due passi falsi consecutivi contro Spezia e Sassuolo. 

Serie B Sassuolo

Esultanza Sassuolo (LaPresse)

Proprio i neroverdi di Fabio Grosso sono l’altra osservata speciale di giornata. Il vantaggio rassicurante sul terzo posto e i 9 punti di distacco dal secondo, sono un dettaglio microscopico in un campionato strepitoso che tra un paio di settimane spalancherà le porte alla Serie A. Laurienté e compagni saranno impegnati contro la Reggiana, in un derby sentitissimo a quelle latitudini. Non a caso, il pre-gara è stato di quelli incandescenti per via di una decisione del GOS che ha fatto discutere. Essendo il Sassuolo la squadra di casa, i supporters granata della Reggiana (ben più numerosi) dovranno piazzarsi nel settore ospiti lasciando ai neroverdi il settore solitamente destinato al tifo organizzato. Questi di colore che rendono questo Sassuolo-Reggiana ancor più importante e decisivo: la Serie A passa (soprattutto) dalla Città del Tricolore.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *