Non c’è pace per Loftus-Cheek: il centrocampista rossonero è stato ricoverato a poche ore da Napoli-Milan. L’inglese ha avvertito forti dolori all’addome ed è stato portato alla clinica Mediterranea per verificarne l’entità. Si tratta di appendicite acute e il giocatore sarà operato nelle prossime ore. L’intervento chirurgico non gli permetterà di scendere in campo contro la squadra di Conte.
Loftus-Cheek operato prima di Napoli-Milan
Questo il comunicato del Milan sulle condizioni del centrocampista inglese: “Durante il ritiro della squadra a Napoli, Ruben Loftus-Cheek ha avvertito forti dolori addominali che hanno necessitato un ricovero per approfondimenti clinici. Gli esami hanno evidenziato un’appendicite acuta. Nella giornata di oggi Ruben sarà sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione dell’appendice”.
Le ultime sull’operazione
Arrivano aggiornamenti sull’esito dell’operazione. L’intervento è andato a buon fine, ma il britannico rimarrà a Napoli per i prossimi due giorni per accertamenti. In seguito, rientrerà a Milano dove comincerà l’iter per il ritorno in campo.
Stagione stregata
Per Loftus-Cheek è un anno da dimenticare. Il centrocampista inglese non è mai riuscito a prendere continuità durante la stagione, prima per le scelte di Fonseca che lo hanno messo ai margini e poi per una serie di infortuni muscolari. Conceicao ne ha sempre parlato bene e in conferenza stampa ha confermato la sua stima per l’ex Chelsea: “Lui è un box-to-box, può fare fare tutti i ruoli in base alle caratteristiche degli avversari“. Contro il Napoli avrebbe giocato titolare per la prima volta dopo la sfida contro la Juventus dello scorso novembre. Al suo posto dovrebbe giocare Fofana insieme a Bondo. Ancora una volta sarà costretto a guardare i suoi compagni dalla tv: una stagione stregata e che non sembra voglia lasciare in pace il giocatore inglese. Eppure lo scorso anno in Serie A era riuscito a dominare con gol, assist e zero problemi. Spera presto di uscirne, ma per fargli ha bisogno di mettere piede in campo.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
