Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Napoli-Milan la partita si gioca… in panchina: Neres-Leao, gli assi nella manica 

Napoli-Milan passa anche per le scelte di Conte e Conceicao. Ma soprattutto attraverso l’impiego di Neres e Leao

Napoli-Milan
Neres-Leao (LaPresse)

Non servono inutili giri di parole per elevare questo Napoli-Milan a match di cartello della 30esima giornata. Allo Stadio Diego Armando Maradona un confronto che potrebbe valere una stagione. Ognuna per i rispettivi obiettivi: Antonio Conte per insidiare la vetta dell’Inter che alle 18:00 scende in campo contro l’Udinese. Sergio Conceição per infilare il terzo successo consecutivo e – perché no – provare ad affacciarsi alla zona Champions. Motivazioni, stimoli e obiettivi che rendono la sfida delle 20:45 ancor più interessante per una sfida tra singoli che da settimane stanno catalizzando l’informazione a tinte azzurre e rossonere. 

Napoli, il Milan non perde dal 2018: ma quando Lukaku vede rossonero…

Napoli-Milan e la sfida a distanza tra Neres e Leao

Si tratta naturalmente di David Neres e Rafael Leao. Due dei protagonisti indiscussi delle cronache e del chiacchiericcio che, almeno alla vigilia, potrebbero essere accomunati dallo stesso destino. L’attesa di rivedere in campo l’ex Ajax dopo un mese e mezzo di stop è tanta. Lo ha confermato lo stesso Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan. “Abbiamo lavorato con lui, abbiamo fatto anche una partita amichevole – ha detto il tecnico azzurro –. In quest’ultima settimana ho visto miglioramenti importanti. È completamente recuperato, ha fatto grandissimi miglioramenti: sicuramente giocherà uno spezzone, non so se dall’inizio o meno”. 

Napoli-Milan Conte

Antonio Conte (LaPresse)

Infortuni e scelte tecniche: cosa filtra alla vigilia

La notizia è che ci sarà, resta da capire quando. Un interrogativo che sembra calzare a pennello anche su Rafael Leao. A 24 ore dalla sfida dello Stadio Maradona, sull’esterno Conceiçao gli ha preferito Joao Felix profilando così una probabile panchina dall’inizio per il numero 10. Due dei calciatori più chiacchierati (e discussi) di Napoli-Milan rischiano così di partire dalla panchina. Chiaro come tra i due ci sia un abisso in termini di motivazioni: il brasiliano è reduce da un lungo stop e il pericolo di forzare troppo la mano continua a tenere bando. Diversa la decisione per il portoghese che, dovesse partire dalla panchina, sarebbe esclusivamente una scelta tecnica. 

Conceicao-Milan

Conceicao-Milan (Lapresse)

Destini e dubbi che saranno sciolti un’ora prima del fischio d’inizio quando Antonio Conte e Sergio Conceiçao sveleranno le proprie carte. Dovessero essere confermate le voci della vigilia, entrambi i tecnici avranno un jolly da giocare a gara in corsa. Su tutti con la sfida a distanza Neres-Leao che – probabilmente – andranno a ricoprire il ruolo di 12esimo pronto a subentrare e spaccare la partita. Ne sono capaci e lo hanno già dimostrato nel corso della stagione. Napoli-Milan si gioca (anche) in panchina: Neres per gli azzurri, Leao per i rossoneri. I due più chiacchierati del momento: assi nelle maniche di Antonio Conte e Sergio Conceiçao. 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *