Siamo sicuri che scoprendo questo risultato, il primo in classifica tra i giocatori più cliccati a marzo in Italia sarà “felicissimo e stanchissimo”. Scopriamo i “most wanted” del mese appena concluso sulla piattaforma Transfermarkt.
Giocatori più cliccati, c’è anche un po’ di Kings League
Non è un pesce d’aprile, nonostante tutto sembri abbastanza improbabile. Eppure, in vetta ai temi che hanno attirato di più l’attenzione sulla piattaforma Transfermarkt, nel mese di marzo c’è Antonio Picci. Bomber di provincia per eccellenza, l’attaccante pugliese si è distinto tra la Serie C, la Serie B e la Serie D, dove ha raccolto 147 presenze e 75 gol. Oggi invece, il nativo di Bari è la punta di diamante dei Caesar in Kings League, torneo fondato da Gerard Pique e alla sua stagione di esordio anche in Italia. Un risultato a sorpresa, che dimostra comunque un interesse crescente verso una competizione che propone un format fresco e dinamico che reinterpreta il calcio.

Antonio Picci ai tempi del Brescia (LaPresse)
Al secondo gradino di questa speciale Top 10 c’è Moise Kean, reduce dal gol che ha ucciso i sogni scudetto dell’Atalanta e rilanciato le ambizioni da Champions della sua Fiorentina. Bronzo per Lamine Yamal, talento stratosferico del Barcellona che continua ad incantare nonostante la sua carta d’identità reciti “classe 2007”. Il quarto? Cristiano Ronaldo, ricerche forse alimentate anche dai clamorosi rumours che lo hanno coinvolto in ottica Inter. Il portoghese però rimane un sempreverde, e nonostante la lontananza dalle latitudini del calcio che conta rimane nei pensieri degli appassionati. Si chiude a cavallo della top 5 con un duello che sa di derby della Madonnina: quinto posto per Lautaro Martinez, mentre al sesto troviamo Rafael Leao. Due lati di una medaglia che si colora di nerazzurro e rossonero, in vista dell’andata delle semifinali di Coppa Italia che li vedrà nemici in campo per la quarta volta in stagione.

Lautaro Martinez Inter (Lapresse)
La rivalsa delle medio-piccole
L’exploit di Marianucci con l’Empoli non è passato sotto traccia: il classe 2oo4 è il settimo più cliccato nel mese di marzo, grazie anche alle ottime prestazioni offerte contro Genoa, Roma, Torino e Como. Talento al potere tra ottavo e nono posto, con Dean Huijsen e Nico Paz: il classe 2005 continua a meravigliare per carisma e letture, oltre ad aver trovato l’esordio assoluto con la nazionale maggiore spagnola. Il 2004 è il leader tecnico del Como di Fabregas, e fa pesare ogni sua assenza. In chiusura, un altro centrale che sta scalando le gerarchie a suon di prestazioni dominanti: Oumar Solet dell’Udinese, che contro l’Inter ha incornato il suo primo gol in Italia.

Nico Paz (Lapresse)
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
