Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Ligue 1

PSG stoico: può già diventare campione di Francia. E il paragone con gli altri campionati…

La matematica parla chiaro: la sfida contro l’Angers sarà decisiva per gli uomini di Luis Enrique

PSG
PSG (LaPresse)

PSG il titolo di campione di Francia può arrivare contro l’Angers: cosa manca 

È scattato il conto alla rovescia in casa PSG. Nella gara contro l’Angers (in programma alle 17:00 di sabato) i parigini guidati da Kvicha Kvaratskelia potrebbero sollevare al cielo il primo trofeo della stagione. Si tratta naturalmente de la Ligue 1 dove gli uomini di Luis Enrique sono primi con 71 punti, addirittura a +21 dal Monaco e +22 dall’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Una distanza siderale per una campionato praticamente mai in dubbio in cui les parisiens non hanno mai perso: 22 vittorie, 5 pareggi e zero sconfitte nelle 27 partite di campionato. 

PSG

Desire Doue (LaPresse)

Sette giornate alla fine, ma la Ligue 1 è già decisa

Un cammino perfetto che, a sette giornate dalla fine potrebbe già emettere la propria sentenza. La matematica dice che, forte del grosso vantaggio sin qui ottenuto, al PSG basta un punto per essere matematicamente campionato di Francia. Praticamente una formalità per uno dei pochi club ancora in corsa per il Treble. Archiviata la pratica campionato, Luis Enrique e calciatori potranno concentrati anzitutto sulla UEFA Champions League: settimana prossima, allo Stadio dei Principi, gara 1 contro l’Aston Villa per poi replicare, a metà mese, a Villa Park. 

Un doppio incontro che potrebbe spalancare le porte per un’ipotetica Semifinale contro la vincente della doppia sfida Arsenal-Real Madrid. Il tutto senza dimenticate la Finale di Coppa di Francia contro lo Stade Reims in programma verso fine maggio e il Mondiale per Club di metà-fine giungo contro Atletico Madrid, Botafogo e Seattle. 

PSG

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Dembélé, Gonçalo Ramos e Kvaratskhelia: un progetto finalmente vincente

Un’agenda piena zeppa d’impegni, cui il PSG vorrà sicuramente partecipare. Naturale per una stagione che ha consacrato Ousmane Dembélé con 32 gol in 39 partite e che ha messo in mostra tutto il potenziale dei vari Barcola (18 gol in 45 partite, Gonçalo Ramos (14 reti in 29 match) e Désiré Doué, in doppia cifra dopo 41 partite. Ma di Khvicha Kvaratskhelia che da gennaio ha messo a referto tre gol e quattro assist in 15 partite. Sintomo di un progetto che finalmente funziona. E il Parco dei Principi – dove è stato scongiurato il pericolo porte chiuse dopo lo striscione offensivo rivolto ad Adrien Rabiot nel Classique contro il Marsiglia – si prepara a celebrarlo in tempi record. 

PSG

Barcola (LaPresse)

Il confronto in giro per l’Europa: sono il Liverpool in Premier League fa meglio del PSG

Lo conferma il confronto con gli altri Top 5 campionato d’Europa. Un divario così netto come quello registrato in Ligue 1 (a fronte di un livello complessivo diverso) lo si registra solo in Premier League dove il Liverpool comanda a +25 sull’Arsenal. In giro, tanto equilibrio: in Bundesliga il Bayern Monaco è primo a +9 sul Leverkusen. Un margine che si assottiglia a sole tre lunghezze, invece, in Serie A (tra Inter e Napoli) e in Spagna dove LaLiga è una questione tra Barcellona e Real Madrid. Insomma, il PSG farà da apripista e tra qualche tempo toccherà anche ai Reds (eliminati in Champions proprio dai parigini). Altrove tanto equilibrio e giochi ancora da chiudere.  

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *