Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Premier League

Wolves contro un “muro umano” a Ipswich: “Serviva Maradona”, cosa è successo – VIDEO

Durante lo scontro delicato per la salvezza tra Ipswich e Wolves, i padroni di casa si esibiscono in un “muro umano” a difesa della porta…

muro umano screen
"Muro umano" Ipswich-Wolves screen

Un “muro umano” a difesa della porta

Sembrerà un record da guinness dei primati, una performance quasi circense; eppure, non c’è nulla di più reale. Nella partita di Premier League tra Ipswich Town Wolverhampton, delicatissima anche in ottica salvezza, i padroni di casa hanno improvvisato una barriera da 11 uomini per arginare una punizione a due nell’arietta piccola. Risultato? Un’eroica opposizione degna di “Brave Heart”, o rimanendo nel mondo dello sport, da futsal, con gli azzurri perfettamente allineati a protezione di un risultato che si era sbloccato poco prima. Sarebbe servito quindi il talento e il genio di Maradona, che in un celebre Napoli-Juventus del 3 novembre 1985 aprì il compasso per superare la barriera in una punizione a due nel cuore dell’area, decidendo la partita.

L’Ipswich aveva messo la freccia con il dodicesimo sigillo stagionale di Liam Delap, che sfrutta una sponda di testa e trafigge Jose Sa. Rimonta innescata e completata in dieci minuti nella ripresa: al 72′, tracciante di Sarabia, mentre graffia all’82’ Strand-Larsen per confezionare l’1-2 finale.

Liam Delap

Liam Delap Ipswich Town (LaPresse)

La situazione di classifica non premia il muro umano

Si tratta di tre punti che non si contano, si pesano: scatto salvezza per il Wolverhampton, che volano a +12 proprio sull’Ipswich (32 punti contro 20). Il sogno di mantenere la categoria quindi, per Delap e compagni è sempre più sfumato all’orizzonte. Decisiva la grande frenata nel 2025: su 12 impegni in Premier League, sono arrivate ben 9 sconfitte (tra cui alcune lezioni di calcio come lo 0-6 con il City o il 4-1 a Liverpool), 2 pareggi 1 sola vittoria.

Soltanto illusorio quindi l’1-2 della settimana scorsa sul campo del Bournemouth: a 7 giornate dalla fine, la forbice si allarga in maniera consistente e il calendario sembra scrivere un epitaffio sulla stagione. Tra il 13 e il 26 aprile infatti, i ragazzi di McKenna incontreranno in rapide successione ChelseaArsenal Newcastle.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *