Lutto nel calcio, è morto a 47 anni Jorge Bolano
Una notizia terribile ha scosso la mattinata in casa Parma: è morto a 47 anni Jorge Bolano, ex centrocampista che ha vestito la maglia dei ducali a cavallo tra il 1999 e il 2007. Sarebbe stato stroncato da un infarto a Cucutà, in Colombia, mentre partecipava al compleanno di un parente. Una notizia terribile che ha lasciato tanti tifosi increduli: non più tardi di tre giorni fa, il colombiano aveva postato sui propri social diversi video in cui attestava di non aver mai perso il feeling con il pallone.

Jorge Bolano (LaPresse)
Le otto stagioni ai ducali e le parentesi Samp, Lecce e Modena
Classe 1977, a soli 16 anni Jorge Bolano era già un idolo dello Junior de Barranquilla. Nel 1993 il primo titolo di squadra, bissato due anni dopo. Sette stagioni con l’Atlético Junior prima di passare, nel 1999, al Parma con cui il 5 dicembre dello stesso anno fa il suo esordio in Serie A. Un paio di stagioni complicate con i ducali prima di passare in prestito alla Sampdoria (zero presenze nel 2002-03) e al Lecce con cui – nella seconda metà del 2004 – trova 16 presenze.
Dal 2004 al 2007 altre 48 presenze con la maglia del Parma senza però trovare mai la via del gol. Dopo diverse stagioni passa dunque al Modena dove disputa due stagioni (dal 2007 al 2009) diventando un perno del centrocampo gialloblù con 53 presenze e due reti. Dopo la parentesi italiana, torna nella sua Colombia, dove chiude la carriera con il Cucutà Deportivo nel 2012.
Lutto Jorge Bolano, il comunicato del Parma
Di seguito la nota del Parma Calcio: “All’improvviso, ci hai lasciato. Tu, protagonista indimenticata della salvezza nella stagione 2004-05 e dello spareggio con il Bologna. Tu, che con i nostri colori, hai raccolto 128 presenze (fra Serie A, Coppa Italia e coppe internazionali), hai vinto una Supercoppa Italiana (1999) e una Coppa Italia (2002). Oggi tutto il Parma Calcio si stringe attorno alla famiglia di Jorge, che, ad appena 47 anni se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile. Ciao, Jorge… per sempre gialloblu!”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
