“Ricomincio da tre”, Conceicao forse avrà visto il capolavoro di Troisi per ridare speranza al Milan. E contro l’Udinese è riuscito a strappare un sorriso a una squadra che veniva da un momento cupo. Lo ha fatto tagliando le radici del passato e cestinando tutte quelle indicazioni ormai poco digeribili per i suoi ragazzi. Un nuovo modulo che ha favorito anche vecchi punti cardine rossoneri, che ormai erano finiti nel mirino della critica social.
Il nuovo Milan di Conceicao
Prima di partire cono applausi scroscianti, bisogna fare un’importante premessa: l’Udinese è ormai salva e non lotta per altri obiettivi concreti, quindi la rivoluzione del Diavolo dovrà portare conferme nella prossima sfida con l’Atalanta. Conceicao ha messo in standby la linea e quattro e ha schierato una difesa a tre completa. Un calciatore rapido come Tomori, un marcatore come Gabbia e un giocatore fisico e bravo ad impostare come Pavlovic. Contro i friulani hanno avuto una buona affinità e non era scontato.

Conceicao-Milan (Lapresse)
Ma a beneficiare del nuovo schieramento è stato soprattutto Theo Hernandez, alleggerito dai compiti difensivi e con una copertura alle spalle sempre presente. Il francese ha potuto così dedicarsi serenamente alla fase offensiva e l’ha fatto bene. E sulla sinistra anche Leao è stato più nel vivo del gioco. Si è ricomposta la Theao, quello che era il punto forte dei rossoneri, ma da troppo tempo non sfruttato.

Theo Hernandez (© Lapresse)
Milan, nuovo modulo: cosa cambia al Fantacalcio
Al Fantacalcio potrebbero avere un po’ di respiro i presidenti di Maignan, che con questo modulo più compatto potrebbe subire meno gol. Solito ballottaggio in difesa, con Thiaw potrebbe insidiare i suoi compagni per un posto da titolare. E anche Walker potrebbe giocare da braccetto come ha fatto al Manchester City. Ad allontanarsi un po’ dalla porta è Reijnders, ma contro l’Udinese ha dimostrato lo stesso che il feeling non è cambiato. Ma il vero bug è Theo Hernandez: se qualche fantallenatore è scontento della sua annata e non ha visto con attenzione la gara contro i friulani, provate qualche scambio. Nuovi bonus in vista, ringraziate Conceicao.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
