Inizia a scaldarsi il mercato della Serie A. I primi colpi sono stati della Roma, che, fedele alla strategia del ds Tiago Pinto, ha già messo a segno due colpi a parametro zero: Houssem Aouar dal Lione ed Evan Ndicka dall’Eintracht Francoforte per il quale si attende solo l’ufficialità.
SIFDA GIALLOROSSONERA
Su quest’ultimo c’era stato anche l’interessamento del Milan, bruciato dalla Roma, ma i rossoneri sono pronti a dare battaglia per Gianluca Scamacca che vorrebbe rientrare in Italia. Anche in questo caso, però, i giallorossi sembrano avanti per l’attaccante del West Ham.
ATTESA
Anche perché in casa Milan, dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, si è perso qualche giorno, ma soprattutto c’è da gestire il malumore dei big cercando di trattenerli a Milano, a partire dal portiere Mike Maignan su cui c’è il Chelsea.
LOW PROFILE
Non sarà, però, un mercato di spese folli in casa Milan che continua a montare Samuel Chukwueze del Villareal e ci prova per Marcus Thuram (che non rinnoverà con il Borussia Mönchengladbach) e che sembra essere stato mollato dall’Inter.
PEZZO PREGIATO
Difficile, dunque, che i rossoneri possano iscriversi alla corsa per Davide Frattesi. Sul centrocampista del Sassuolo ci sono Inter, Juventus e Roma pronte a scatenare un’asta.
DERBY CAPITALE
Sempre in casa Sassuolo per Domenico Berardi la Lazio sembra aver superato la Roma, con il classe 1994 che si appresta ad essere una nuova arma per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrebbe riabbracciare anche Arkadiusz Milik che la Juventus non sembra intenzionata a riscattare dal Marsiglia.
MAL D’EUROPA
Nella Torino bianconera dovranno anche capire se riusciranno a giocare le competizioni europee e bisogna ancora sciogliere il nodo ds. La sensazione è che un big possa partire, con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa tra i principali indiziati. In entrata Nicolò Zaniolo o Wilfried Gnonto potrebbero essere profili interessanti in entrata.
NOSTALGIA
A Torino potrebbero riabbracciare anche Alvaro Morata, mentre – nonostante le sirene saudite – Romelu Lukaku sembra voler provare a rimanere all’Inter che è alle prese anche con il rinnovo di Edin Dzeko.
ATTRAZIONE INGLESE
I nerazzurri potrebbero ragionare col Chelsea inserendo nella trattiva anche Kalidou Koulibaly che tornerebbe in Italia e André Onana che volerebbe a Londra (Guglielmo Vicario in pole per la sostituzione). Anche Rasmus Hojlund dell’Atalanta vuole fare il salto e ha aperto al Manchester United.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook