Non si è ancora chiusa la trattativa tra Roma e Chelsea per portare Romelu Lukaku nella capitale: nonostante l’affare sembrerebbe potersi sbloccare definitivamente nei prossimi giorni, resta ancora un nodo prima di poter dire con certezza che il belga vestirà giallorosso nella prossima stagione.
Dal Belgio sono arrivate delle dichiarazioni attribuite allo stesso Lukaku, il quale avrebbe detto che nella mattinata di domani sarebbe sbarcato a Fiumicino. Dopo queste parole, i tifosi giallorossi sono impazziti di gioia, frenata però dopo pochi minuti dal general manager della Lupa, Tiago Pinto, il quale ai microfoni di Sky Sport ha placato gli animi dei romanisti, spiegando che la trattativa è ancora in corso, e che ci vorranno presumibilmente un po’ di giorni per concludere l’affare. Per questo motivo, sia lo stesso Pinto che la presidenza giallorossa rimarranno a Londra almeno fino a lunedì.
Ma qual è l’ostacolo che divide Lukaku da Trigoria? L’accordo tra Chelsea e Roma non è ancora stato trovato nel dettaglio, anche se la base del trasferimento dovrebbe essere un prestito oneroso da 5 milioni di euro. Con il giocatore, invece, i giallorossi stanno lavorando per abbassare l’ingaggio che Big Rom percepisce con i Blues attorno a una cifra pari a 8.5 milioni, più o meno quello che ha guadagnato nella passata stagione, quando Lukaku era tornato in prestito all’Inter.
Più il tempo passa, più aumenta la preoccupazione tra i supporter capitolini: a sei giorni dalla fine del mercato, l’operazione deve risolversi nelle prossime ore, poiché poi non ci sarebbe lo spazio necessario per intavolare una trattativa per un altro giocatore. Vedremo quali saranno gli sviluppi della vicenda, anche se la sensazione è che Lukaku abbia davvero voglia di trasferirsi a Roma, dove sarebbe accolto come un re, trovando probabilmente l’ambiente giusto per essere amato e coccolato da tutti.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook