Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Gigi Donnarumma gioca contro l’Ucraina. Le probabili formazioni di stasera: certezze e ballottaggi in casa Italia

Luciano Spalletti

E’ arrivato il momento tanto atteso per l’Italia di Luciano Spalletti: questa sera a Milano gli azzurri sfideranno dalle 20.45 l’Ucraina per il quarto incontro valevole per il girone C delle qualificazioni a Euro 2024. Un match fondamentale per il destino della squadra tricolore, che ora occupa la terza posizione nel raggruppamento proprio alle spalle dei gialloblu, i quali possono vantare 7 punti in classifica contro i 4 conquistati dagli azzurri.

Dopo il pareggio dello scorso sabato con la Macedonia del Nord, il tecnico toscano apporterà dei cambiamenti nella sua formazione titolare: chi non verrà toccato dal suo posto è Gigio Donnarumma, la cui posizione non è stata messa in discussione da Spalletti, neanche dopo la disattenzione avuta nell’occasione della punizione vincente calciata da Bardhi nello scorso match. Per il momento, quindi, l’estremo difensore del PSG difenderà nuovamente i pali della porta azzurra.

In difesa, a parte l’infortunato Mancini, non verrà ritoccato il quartetto iniziale: Dimarco e Di Lorenzo saranno i due esterni arretrati, mentre sarà uno tra Scalvini e Casale a formare la coppia centrale con Bastoni. A centrocampo, l’unica sostituzione avverrà nel ruolo di mezz’ala sinistra, visto lo stop per un guaio fisico accusato da Tonali, con Frattesi pronto a sostituirlo, mentre Barella e Cristante verranno confermati dopo la sfida di tre giorni fa.

Capitolo attacco, il reparto meno convincente della squadra azzurra, anche per via dei numerosi infortuni patiti da molti elementi offensivi della rosa di Spalletti. Se Immobile è intoccabile al momento, c’è molta più incertezza su chi accompagnerà ai lati il centravanti laziale: Zaccagni dovrebbe agire sulla sinistra, con Raspadori che andrebbe a occupare il buco lasciato dall’infortunato Politano, anche se l’ex Sassuolo potrebbe spostarsi dall’altra parte, con Orsolini che potrebbe schierarsi al suo posto.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-UCRAINA 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. All. Spalletti.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. All. Rebrov.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *