Si è tenuta quest’oggi alla Chiesa del Gesù una messa commemorativa in ricordo di Gianluca Vialli. L’ex calciatore si è spento lo scorso 6 gennaio a seguito di un peggioramento delle condizioni di salute, dovute ad un tumore del pancreas. Il club blucerchiato voleva rendere omaggio al campione. Tantissimi i tifosi presenti, così come la Sampdoria delle scudetto e la rosa dell’attuale squadra.
Alla cerimonia hanno preso tra gli altri: Pagliuca, Vierchowood, Mannini, Invernizzi, Salsano, Pari, Pellegrini, Bistazzoni, Nuciari, Dossena, Lombardo, Branca, Bonetti. Presente anche l’attuale patron del Doria, Lanna ed il suo staff. Proprio il presidente della Sampdoria si è così espresso secondo quanto riportato dall’ANSA: “”Meritava un omaggio ufficiale. Era doveroso che lo ricordassimo. Sia come squadra che come città. Luca era un campione e un uomo trasversale. Piaceva a tutti e una persona positiva, sempre molto equilibrata ed intelligente. Diceva le cose giuste al momento giusto. Era legatissimo a questa maglia ed alla città”.
Le parole di Francesca Mantovani
La figlia dell’allora presidente Paolo Mantovani, non è riuscita trattenere le lacrime e ha parlato durante la cerimonia: “Sei li nostro Vialli alé alé. I cori che sentiamo dei tifosi durante questa cerimonia non sono una mancanza di rispetto, bensì un canto per te e te lo meriti tutto. Hai sempre affrontato tutto in maniera positiva e mi hai insegnato a perdonare. Negli ultimi giorni ho riascoltato e letto i messaggi degli ultimi cinque anni, sia scritti che vocali. Quando ti chiedevo ‘come stai Luca?’ tu rispondevi ‘Testa alta e petto in fuori Luca Vialli alé alé’ scrivendotelo tu stesso”.
Tanta la commozione nella chiesa situata a Piazza Matteotti. Anche Pietro Vierchowood ha aggiunto un proprio pensiero, dicendo di Vialli: “Era soprattutto un amico per me e per tutti noi”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook