Seguici su

Serie A

Serie A, i migliori italiani dell’11a giornata: Colombo incanta, Miretti pennella

I giovani talenti italiani vanno seguiti e coccolati: vedremo chi riuscirà a fare la differenza già da quest’anno

Pubblicato

il

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo esulta con la maglia del Monza (© LaPresse)

Nel corso del lungo weekend terminato solamente nella serata di ieri con il Monday night tra il Torino e il Sassuolo, si è conclusa l’undicesima giornata di Serie A. La massima serie italiana ha regalato tante emozioni e tante partite ricche di gol oltre che di colpi di scena. Il Bologna ad esempio, è riuscito a imporsi per 1-0 sulla Lazio di Maurizio Sarri e a sorpresa grazie alla rete di Ferguson. Il Napoli invece, senza troppo clamore, ha vinto a Salerno il derby contro i granata per 0-2.

Uno dei due gol azzurri è arrivato dai piedi di uno degli italiani più promettenti in chiave Nazionale e non solo: stiamo ovviamente parlando di Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000 ex Sassuolo, partita dopo partita, sta dimostrando di essere un calciatore moderno e soprattutto bravo a svariare sul fronte di attacco grazie alle sue giocate. L’Inter ha affrontato l’Atalanta e vinto per 1-2: importante in tal senso il gol di Gianluca Scamacca.

La rete dell’attaccante della Nazionale italiana ha aperto il match ma soprattutto ha dato prova del momento sì del giocatore che vuole mandare un segnale chiaro a Luciano Spalletti ma soprattutto al calcio italiano: lui c’è, è presente, e vuole emergere definitivamente. Non solo Scamacca perché tra le file del Monza Lorenzo Colombo ha incantato con le sue due reti contro il Verona. Tre punti pesantissimi per i brianzoli ma soprattutto la fisicità, la tecnica e la corsa dell’attaccante di proprietà del Milan che ha messo in mostra la voglia di mandare segnali chiari alla dirigenza rossonera nel corso della prossima annata.

E tra i migliori italiani di quest’ultima giornata, infine, non va dimenticato Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus non solo è risultato decisivo con la sua rete contro la Fiorentina ma, inoltre, ha segnato in tutte le categorie da quando veste la maglia dei bianconeri. Insomma i giovani talenti italiani vanno seguiti e coccolati: vedremo chi riuscirà a fare la differenza quest’anno.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *