Il Napoli viene fermato dall’Union Berlino nella quarta giornata di Champions League. Al Diego Armando Maradona arriva un inaspettato pari con il fanalino di coda del girone C, che era passato in svantaggio dopo il gol fortunoso di Politano nella prima frazione. Gli azzurri si sono però suicidati tatticamente, concedendo ai tedeschi la rete dell’1-1 in contropiede con Datro Fofana.
I campioni d’Italia muovono comunque la classifica, rimanendo comunque al secondo posto nel raggruppamento con sette punti. Ancora da determinare però il margine sullo Sporting Braga all’inseguimento: i portoghesi sono impegnati in questi minuti contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che con un successo metterebbero la firma sulla qualificazione agli ottavi.
Un successo dei blancos permetterebbe alla squadra di Rudi Garcia di rimanere con un margine di sicurezza di quattro lunghezze sui lusitani a due partite dal termine; agli azzurri basterebbe dunque non perdere contro di loro nell’ultima giornata della fase ai gironi. Se invece il Braga facesse l’impresa, diventerebbe importante fare risultato anche contro il Real Madrid nella sfida del prossimo 29 novembre.
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo C
- Real Madrid 9 (differenza reti +3)
- Napoli 7 (differenza reti +1) una partita in più
- Sporting Braga 3 (differenza reti -1)
- Union Berlino 1 (differenza reti -3) una partita in più
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook