Vittoria di peso per la Fiorentina di Vincenzo Italiano quella ottenuta nel tardo pomeriggio di oggi in Serbia nella quarta giornata della Conference League 2023-2024. I viola, sebbene apparsi meno brillanti rispetto al solito, hanno ottenuto il massimo della posta in palio nel match contro il Cukaricki, battuto per 1-0 grazie al rigore trasformato da M’Bala Nzola al 5′ di gioco.
Grazie al successo ottenuto sui balcanici, la squadra italiana è balzata in testa al gruppo F, beneficiando del contemporaneo pareggio tra Ferencvaros e Genk per salire al comando della classifica. La Fiorentina, a due giornate dal termine, guarda tutti dall’alto a quota 8 punti, avanti di due lunghezze proprio sui magiari e sui belgi – prossimi avversari della Viola in coppa – mentre il cammino del Cukaricki è ormai segnato.
Fra tre settimane, nella serata di giovedì 30 novembre, la Fiorentina avrà il primo match point per passare il turno. Al Franchi, i toscani affronteranno il Genk per la quinta e penultima giornata del girone. Con un successo sulla formazione fiamminga, la Viola avrebbe l’aritmetica certezza di qualificarsi per la fase successiva, visto che al massimo potrebbe arrivare seconda, mentre per essere certa della prima posizione, invece, servirà che il Ferencvaros venga fermato dal Cukaricki.
CLASSIFICA GIRONE F CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
1. Fiorentina 8 punti (+7 differenza reti)
2. Ferencvaros 6 punti (+ 2 differenza reti)
3. Genk 6 punti (+2 differenza reti)
4. Cukaricki 0 punti (-11 differenza reti)
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook