Si è chiusa la dodicesima giornata di campionato e, di conseguenza, anche del fantacalcio. Siete tutti lì ad esultare per un successo o a piangere per una sconfitta, a rammaricarvi per aver sprecato un bonus o a sorridere per quel giocatore entrato dalla panchina; vediamo insieme chi sono i migliori e i peggiori di giornata
I MIGLIORI DI GIORNATA
Kristian Thorstvedt: Non poteva essere altrimenti. Il norvegese è on fire: dopo il gol della scorsa settimana contro il Torino, è arrivata la doppietta contro la Salernitana, con cui aveva segnato il primo gol in massima serie. Non è bastato per il successo, ma quantomeno ha fruttato un bel 5,5 di bonus ai suoi possessori. Perché non 6 punti pieni? C’è da sottrarre l’ammonizione. Ma non credo che chi lo ha schierato stia lì a puntare il dito per quel giallo…
Gianluca Sansone: il suo match entra nel manuale del calcio alla pagina ‘come cambiare la partita dalla panchina’. Entra ed in pochi minuti rivolta il destino della sfida come un calzino: prima un gol di rapina sotto misura per riaccendere le speranze poi il tocchetto per mettere Banda in ritmo per il 2-2. Per lui è il sesto gol in carriera con i rossoneri: per chi ha beccato il suo 12 totale, è una giocata da esperti di statistiche.
Federico Dimarco: quando segna, sono quasi sempre gol belli. E questo lo è particolarmente: un sinistro da prima della trequarti che si infila sotto la traversa. Una gemma di quelle rare, rarissime. Il sinistro più letale del calcio italiano, il suo 10,5 è quantomeno sacrosanto.
I PEGGIORI DI GIORNATA
Hans Hateboer: l’olandese sta provando piano piano a ritrovare il ritmo partita dopo un brutto infortunio. Aveva dato buoni segnali nel 3-0 contro l’Empoli, ma con un peperino come Zemura le cose peggiorano e dalla sua parte arriva il gol del vantaggio dell’Udinese. Arriva anche il giallo ed il 4 è inevitabile.
Yunus Musah: un vero incubo la serata al Via del Mare dello statunitense. Entra in un ruolo non suo, quello di terzino destro, ed è una parziale giustificazione, ma rimane l’errore che porta al 2-2 finale di Banda. 4,5 e un giallo per non farci mancare niente, e il 4 è servito.
Isaac Success: non è mai stato un vero bomber nella sua esperienza all’Udinese, ma Cioffi ha voluto rilanciarlo da punta centrale preferendolo a Lucca, che almeno aveva gonfiato la rete un paio di volte. I suoi fantallenatori avranno gongolato a vederlo sul dischetto contro il Bologna, molto meno dopo il suo errore che ha portato il suo fantavoto a 2,5.
I GIOCATORI CON PIU’ PUNTI DI GIORNATA
Kristian Thorstvedt 7,5+6-0,5=13
Gianluca Sansone 8+4=12
Federico Dimarco 7,5+3=10,5
Joshua Zirkzee 7+3=10
Giacomo Bonaventura 7+3=10
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook