L’Italia del CT Luciano Spalletti, tra poco più di 24 ore, tornerà in campo con gli ultimi due impegni validi per le qualificazioni agli Europei del 2024. La nostra nazionale avrà l’opportunità di sfidarsi contro la Macedonia del Nord prima e l’Ucraina poi. Donnarumma e compagni dovranno fare di tutto per portare a casa risultati utili: essendo gare decisive, specialmente quella di Leverkusen contro gli ucraini attualmente secondi in classifica, sarà necessario vedere in campo la migliore Italia possibile.
E focalizzandoci maggiormente sul reparto di centrocampo, sono due i nomi da cui ci si aspetta molto. Stiamo parlando di Nicolò Barella e Davide Frattesi. Il primo, dopo stagioni da capogiro, quest’anno, sembra abbia rallentato il proprio ritmo non riuscendo a risultare decisivo e aiutando solamente in parte la sua Inter. Per lui, in A, solamente un assist e ancora a secco di gol: si pensi che lo scorso anno di questi tempi i gol e gli assist erano complessivamente a 8.
Discorso leggermente differente per Frattesi che, se in A ha segnato sin qui una sola rete non partendo però sempre da titolare, in Nazionale, ha sempre fatto la differenza, specialmente nelle partite di qualificazioni agli Europei del 2024. E vedremo come si comporteranno i due tra poco più di 24 ore quando a Roma, davanti a un pubblico carico, dovranno sfoggiare le loro migliori prestazioni.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook