Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Chi è l’arbitro di Italia-Macedonia del Nord? Nazionalità e precedenti con gli azzurri

L’Italia del ct Spalletti è pronta a ritorna sul terreno di gioco. Gli Azzurri torneranno in questa sessione di novembre

Felix Zwayer

L’Italia del ct Luciano Spalletti è pronta a ritorna sul terreno di gioco. Gli Azzurri dopo il periodo di ottobre, torneranno in questa sessione di novembre con due sfide di fondamentale importanza: saranno le ultime due valide per le qualificazioni agli Europei del 2024. Insomma nel giro di pochissimi giorni Donnarumma e compagni scopriranno il proprio futuro e, soprattutto, dovranno cercare di dare il massimo per strappare un pass in vista dell’evento continentale che si terrà la prossima estate in Germania.

Non sarà facile disputare gli ultimi due incontri: le pressioni saranno tante e il mister toscano dovrà essere bravo a caricare i suoi; a livello comunicativo è un vero e proprio asso dunque sotto questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi. E, questa sera, a partire dalle ore 20.45 ci sarà la prima gara fondamentale in questa corsa agli Europei: Italia-Macedonia del Nord. All’Olimpico di Roma, che si prevede rovente, gli Azzurri dovranno superare un’ostica formazione che, di certo, negli ultimi anni non ha lasciato uno splendido ricordo. Insomma qualche ora di attesa: poi Spalletti e i suoi scenderanno in azione.

Ad arbitrare l’incontro, infine, ci sarà un tedesco: si tratta di Felix Zwayer. Il fischietto classe 1981 e nativo di Berlino, nel corso della propria carriera, ha arbitrato l’Italia in una sola occasione: contro la Polonia nella sfida valida per la UEFA Nations League 2018/2019. In quel caso la Nazionale azzurra pareggiò 1-1: al Dall’Ara di Bologna Zielinski sbloccò il match e Jorginho, solamente al 79esimo, rimise in asse la sfida. Vedremo se tra qualche ora la nostra Nazionale riuscirà a non deludere le aspettative.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *