Seguici su

Calcio italiano

Quanti gol ha segnato Francesco Camarda in stagione? Uno anche in rovesciata nella Champions League dei piccoli. E il possibile record in Serie A…

Tra poco più di 24 ore il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo dopo la sosta. Occhio al possibile impiego di Francesco Camarda

Pubblicato

il

Milan
I giocatori del Milan esultano (© LaPresse)

Tra poco più di 24 ore il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo dopo la sosta che ha favorito le partite delle varie Nazionali sparse per il globo. Nel tredicesimo turno di Serie A e a San Siro, i rossoneri, accoglieranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano in un match che si preannuncia rovente. I Diavoli, terzi in classifica a quota 23 punti, non vorranno perdere la rotta e tenteranno di non ampliare le distanze con Juventus e soprattutto Inter.

IL MILAN CHIAMA FRANCESCO CAMARDA

Occhio alla Viola però che sta andando forte: 20 punti e sesto posto occupato, a -1 dal Napoli, quarto in classifica. Vedremo chi riuscirà a spuntarla ma, in ogni caso, potremmo assistere a una partita importante. Pioli infatti, con il suo Milan, potrebbe riscrivere un record. Visti i tanti infortuni in avanti, il tecnico rossonero, potrà contare su un giovanissimo all’interno del proprio roster: si tratta di Francesco Camarda.

Il giovane gioiellino dei rossoneri potrebbe stabilire un nuovo record: potrebbe diventare il giocatore più giovane a debuttare in Serie A all’età di 15 anni, 8 mesi e 16 giorni, strappando il primato a Wisdom Amey del Bologna. Da capire se verrà impiegato o meno Camarda: in ogni caso la punta centrale classe 2008 sta facendo faville nelle giovanili. 

L’AVVIO DI STAGIONE SUPER

Quest’anno Camarda e sino a questo momento, ha raccolto 13 presenze con la maglia del Milan tra Campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League (la Champions League dei piccoli), mettendo a segno sette gol e servendo due assist. Un avvio di stagione super per il talentuoso Camarda.

Alle statistiche già citate vanno aggiunte 6 presenze con la maglia della Nazionale italiana Under 17, tra qualificazioni agli Europei e amichevoli, e quattro gol oltre che un assist. Una media impressionante che ha attirato mister Pioli e non solo: senza dimenticare il gol in rovesciata segnato in Youth League contro il PSG, simbolo della forza e del talento di un giovane attaccante di 184 cm pronto a riscrivere la propria storia e, probabilmente, quella della Serie A.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *