Domenico Berardi è ritornato. Il giocatore del Sassuolo ha incantato ancora una volta nell’ultimo turno di Serie A e, anche quest’anno, non sembra avere intenzione di di fermarsi. Lo fa oramai da anni e nella giornata di ieri ha dato ancora una volta un assaggio della propria bravura.
Determinato e soprattutto determinante per il suo Sassuolo, ha schiantato l’Empoli per due volte con una doppietta, e uno dei gol è stato decisivo perché, di fatto, ha portato il risultato sul 3-4. Tre punti d’oro per i suoi che quindi si sono rilanciati anche in campionato. Un +3 che ha il sapore dei sei punti quasi, visto che in questo modo i neroverdi hanno di fatto allontanato la zona retrocessione.
E, ancora più importante, con i suoi due gol, Berardi, si è rilanciato nella classifica marcatori. Il capitano del Sassuolo si è portato a quota 7, diventando così l’italiano con più gol messi a segno. Berardi ha infatti superato anche Colpani in questa speciale classifica. Il primo marcatore della Serie A è invece Lautaro Martinez con 13 gol: superarlo sembra davvero difficile ma Berardi ci proverà sicuramente nel corso della stagione.
Foto: LivePhotoSport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook