Quattro giornate in archivio, altre due da disputare in Champions League. Nel girone C il Napoli va a caccia della qualificazione agli ottavi di finale, che potrebbe arrivare anche in questo mercoledì in casa del Real Madrid. Ma vediamo insieme la situazione di classifica.
I blancos sono già certi del passaggio del turno: quattro partite, quattro vittorie e dodici punti incamerati. Alle loro spalle proprio gli azzurri, che sembra abbiano ben digerito il cambio in panchina con il ritorno di Walter Mazzarri dopo oltre dieci anni. Sette punti e quattro lunghezze di vantaggio sullo Sporting Braga, ancora in lizza per la seconda piazza, mentre l’Union Berlino è ultimo con un solo punticino.
Il Napoli potrebbe conquistare già stasera la qualificazione agli ottavi. Ci vorrebbe una vittoria al Santiago Bernabeu, campo mai violato in stagione: sette vittorie ed un pareggio finora per i blancos. Se arrivasse il colpaccio, l’ultima giornata contro il Braga sarebbe inutile ai fini della qualificazione.
Senza vittoria invece, bisognerà dare un occhio verso il Portogallo: gli azzurri passerebbero agli ottavi con un pareggio senza il successo dei lusitani, mentre in caso di sconfitta ci sarebbe bisogno di un ko degli stessi. Altrimenti, il discorso sarà rimandato all’ultima giornata, con lo scontro diretto.
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo C
- Real Madrid 9 (differenza reti +3)
- Napoli 7 (differenza reti +1)
- Sporting Braga 3 (differenza reti -1)
- Union Berlino 1 (differenza reti -3)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook