Seguici su

Coppe Europee

Europa League, la situazione di classifica della Roma prima del Servette. Basta un pari per passare il turno, ma la prima piazza è in bilico

Pubblicato

il

Lukaku_Lapresse

La quinta giornata di Europa League vede la Roma tra le protagoniste. La squadra di José Mourinho, che torna in panchina dopo aver scontato le quattro partite di squalifica, andrà in Svizzera per affrontare il Servette e mettere sotto chiave la qualificazione nel girone G.

Al momento i giallorossi si ritrovano al secondo posto con nove punti, gli stessi dello Slavia Praga; contro gli elvetici, fermi a quattro lunghezze in graduatoria, basterebbe anche un solo punticino per strappare il pass per la fase ad eliminazione, mentre è ormai tagliato fuori lo Sheriff Tiraspol, fermo ad un punto.

C’è però il concreto pericolo di finire il raggruppamento al secondo posto. Il ko con i cechi nella quarta giornata ha complicato le cose, con il vantaggio nello scontro diretto evaporato a causa del 2-0 subito, stesso risultato dell’andata. Quindi entra in gioco la differenza reti: lo Slavia è in vantaggio grazie al +8 complessivo, 10 gol segnati e 2 subiti, contro il +5 dei giallorossi, otto segnati e tre subiti.

Per poter chiudere il girone G al primo posto ci sarà bisogno di vincere entrambe le partite e, nel caso i cechi facciano lo stesso, segnando più gol possibili, provando così a ribaltare la situazione. Altrimenti, in caso di secondo posto, si dovrà passare per il turno preliminare contro una terza classificata dei raggruppamenti di Champions League.

EUROPA LEAGUE 2023-2024, IL GIRONE DELLA ROMA

  1. Slavia Praga 9 (differenza reti +8)
  2. Roma 9 (differenza reti +5)
  3. Servette 4 (differenza reti -5)
  4. Sheriff Tiraspol 1 (differenza reti -8)

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *