Saranno Juventus e Napoli ad inaugurare la quindicesima giornata di campionato di Serie A. Bianconeri ed azzurri si sfidano in uno scontro ad alta quota, con la squadra di Allegri che punta a proporsi come la rivale più accreditata per il titolo e gli azzurri che cercano punti per mantenersi in zona Champions League. Vediamo insieme quali sono le eventualità che possono accadere con ogni risultato.
VITTORIA JUVENTUS
I bianconeri salirebbero momentaneamente in cima alla classifica con 36 punti, in attesa dei match dell’Inter di sabato in casa contro l’Udinese, mentre sarebbero certi di mantenere almeno quattro punti di vantaggio sul Milan. Azzurri che invece rischierebbero il sorpasso sicuramente dal Bologna e da almeno una tra Roma e Fiorentina, che giocheranno contro.
PAREGGIO
Juventus che potrebbe così dare il la ad una ‘minifuga’ dell’Inter, che con un successo sull’Udinese potrebbe mettere quattro punti di margine dalla squadra di Allegri, che potrebbe essere riavvicinata dal Milan. Napoli che salirebbe a 25 punti, il Bologna potrebbe raggiungere gli azzurri in classifica mentre Roma e Fiorentina si giocherebbero il sorpasso sulla squadra di Mazzarri.
VITTORIA NAPOLI
Inter che avrebbe l’opportunità di andarsene in classifica, mettendo cinque punti di margine tra sé e la Juventus che rimarrebbe a quota 33; i bianconeri rischierebbero anche il ‘quasi-aggancio’ dal Milan, che con un successo si riporterebbe a -1. Napoli che volerebbe a 27 punti, godendosi tranquillamente il match tra Roma e Fiorentina che decreterebbe la rivale più accreditata per la quarta piazza.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook