Seguici su

Serie A

Chi è il miglior rigorista della Serie A? Un cecchino al comando con due italiani all’inseguimento

Pubblicato

il

Calhanoglu Inter

Avere un rigorista infallibile dal dischetto in rosa può fare la differenza nel corso della stagione. Ogni allenatore è sicuramente più tranquillo se ha a disposizione un giocatore che dagli undici metri non trema, specialmente se il penalty ha un peso specifico importante. Nelle prime 14 giornate della Serie A 2023-2024, un nome su tutti si è imposto come il rigorista migliore del campionato, Hakan Calhanoglu, centrocampista turco dell’Inter.

L’ex Milan infatti ha messo a segno ben cinque rigori in quest’avvio di Serie A, non sbagliando mai quando chiamato in causa. Un bottino straordinario per il classe 1994, che grazie al suo clamoroso rendimento dal dischetto è il secondo marcatore dei nerazzurri in campionato, alle spalle di Lautaro Martinez. Le percentuali in carriera di Calhanoglu dimostrano la sua freddezza dagli undici metri: il turco viaggia con l’89% di realizzazione, avendo commesso solamente 4 errori su 35.

Alle spalle del centrocampista nerazzurro troviamo due nomi azzurri sempre presenti tra i migliori in questa speciale classifica nelle ultime stagioni. Infatti a quota 3 rigori segnati ci sono Ciro Immobile e Domenico Berardi, specialisti dal dischetto nel nostro campionato ed entrambi a secco di errori in quest’avvio di campionato. Ex aequo con i due giocatori italiani c’è Olivier Giroud, mentre con 2 penalty all’attivo segnaliamo Paulo Dybala e Victor Osimhen.

CLASSIFICA RIGORISTI SERIE A 2023-2024

1 Hakan Calhanoglu (Inter) 5
2 Ciro Immobile (Lazio) 3
3 Domenico Berardi (Sassuolo) 3
4 Olivier Giroud (Milan) 3
5 Paulo Dybala (Roma) 2
6 Victor Osimhen (Napoli) 2

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *