Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Come cambia la classifica di Serie A dopo Juventus-Napoli: la Vecchia Signora si gode la vetta per una notte

La Serie A, giunta nemmeno a metà percorso, è già estremamente avvincente. Ecco la nuova classifica dopo Juventus-Napoli

Massimiliano Allegri

La Serie A in un giorno di festa è ufficialmente ripartita con il quindicesimo turno. La massima serie ha aperto le danze subito con un big match. Ad affrontarsi questa sera infatti, a partire dalle ore 20.45, ci hanno pensato la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Walter Mazzarri. A trionfare sono stati i bianconeri. La Vecchia Signora, di misura, si è regalata un +3 di fondamentale importanza per la propria classifica, rilanciandosi ancora una volta per l’ennesima settimana nella corsa scudetto.

Chiesa e compagni si sono imposti per 1-0 sugli azzurri con una splendida incornata di Gatti, che ha sfruttato al meglio un cross al bacio di Cambiaso. E con questo successo sui campioni d’Italia in carica, la Juventus, si è portata, almeno per una notte, al primo posto in solitaria. I punti raccolti dopo quindici gare sono ben 36, uno in più dell’Inter che, però, domani sera giocherà contro l’Udinese, tentando così il controsorpasso.

Altro scivolone del Napoli invece, attualmente al quinto posto ma attenzione a Fiorentina e Bologna che potrebbero scavalcarlo. La Serie A, giunta nemmeno a metà percorso, è già estremamente avvincente. Ma ecco di seguito la classifica momentanea dopo Juventus-Napoli.

CLASSIFICA SERIE A

  1. Juventus 36
  2. Inter 35
  3. Milan 29
  4. Roma 24
  5. Napoli 24
  6. Fiorentina 23
  7. Bologna 22
  8. Atalanta 20
  9. Lazio 20
  10. Torino 19
  11. Monza 18
  12. Frosinone 18
  13. Lecce 16
  14. Genoa 15
  15. Sassuolo 15
  16. Udinese 12
  17. Empoli 11
  18. Verona 10
  19. Cagliari 10
  20. Salernitana 8

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *