Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Monza-Genoa 1-0, voti Serie A: sorpresa Pereira, Dany Mota decisivo. Retegui ingabbiato

Dany Mota_Monza_Lapresse

Monza-Genoa, un altro incontro del programma della quindicesima giornata d’andata della Serie A 2023-2024. All’U-Power Stadium, gli uomini di Raffale Palladino hanno accolto quelli di Alberto Gilardino, in una sfida che ha messo in palio punti importanti. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE MONZA-GENOA 1-0

MONZA

Di Gregorio 6 Non ha problemi a gestire “gli impegni” in una domenica tutto sommato tranquilla.
D’ambrosio 6 – Ci mette esperienza per controllare quello che succede dalle sue parti.
A. Carboni 6 – Non va mai in affanno mettendoci fisicità e attenzione in una partita dai ritmi congeniali per lui.
Pereira 7 – Chiamato all’ultimo secondo a sostituire Caldirola, si fa trovare pronto mostrandosi come un’alternativa affidabile all’interno della rosa di Palladino. E poi confeziona l’assist del pesantissimo 1-0.
Ciurria 6,5 – Vivace sulla corsia. Ci prova a più riprese, gli viene anche annullato un gol (72′ Machin 6 – Forza fresca sulla fascia al momento giusto).
Gagliardini 6 – Partita di sostanza davanti alla difesa, in un pomeriggio dove bada più a proteggere la propria difesa che a cercare l’incursione (72′ Akpa Akpro 6,5 – Nei venti minuti a disposizione ci mette gamba e voglia di strappare più palloni possibili agli avversari diventando un fattore).
Pessina 6 – Ogni tanto si sgancia provando anche delle conclusioni, ma la partita del capitano brianzolo è molto simile a quella del compagno di reparto.
Kyriakopoulos 6,5 – Tecnica e propensione offensiva, in una gara non eccezionale è uno dei migliori in campo.
Colpani 6 – Oggi meno protagonista del solito. Ha il merito comunque di galoppare veloce nell’azione del gol (87′ Donati sv).
V. Carboni 6 – Prova a legare il gioco per il Monza dando alla manovra dei padroni di casa una parvenza di pericolosità (57′ Dany Mota 7 – E’ l’uomo della provvidenza per il Monza. Trova il gol che decide il match).
Colombo 5,5 – Fa a sportellate con i difensori genoani, ma quello di oggi non è il suo pomeriggio all’U-Power  Stadium, anche perché è servito col contagocce (56′ Maric 6 – Riesce nel finale di gara a occupare l’area del Genoa con buona presenza).

All. Raffaele Palladino 6,5 – Il suo Monza torna a vincere trovando il gol decisivo, in una partita da pareggio, con una sua intuizione dalla panchina.

GENOA

Martinez 6 – Sul gol subito non può nulla, per il resto gestisce attentamente i palloni che gli arrivano in area di rigore.
De Winter 5,5 – Si becca l’insufficienza, perchè alla fine, nell’azione del gol sbaglia la spaziatura in marcatura su Dani Mota.
Dragusin 6,5 – Fisico e intraprendente, il rumeno sfodera una partita di buon livello andando anche vicino al gol.
Vasquez 5,5 – Partita non perfetta la sua che si fa anche ammonire in un primo tempo non certo giocato ad alti ritmi.
Sabelli 6 – Piantona la sua zona di competenza senza particolari sbavature (88′ Ekuban sv).
Messias 6,5 – Finché è in campo è uno dei pochi a tenere viva una contesa con non troppo ritmo. Paga dazio a un problema fisico (78′ Hefti 5,5 – Non riesce a dare totale sostanza al centrocampo genoano).
Badelj 5,5 – Con De Winter si becca l’insufficienza perché non riesce ad accorciare in occasione del gol del Monza.
Frendrup 5 – Non brillantissima la prestazione del centrocampista genoano che sembra sempre non centrato al 100%.
Haps 6 – Si confronta a tutta fascia con i suoi rivali mostrando una buona gamba (78′ Fini 5,5 – Può poco o nulla nell’assalto finale dei liguri).
Gudmundsson 5 – Da lui ci si attende sempre qualcosa in più: questa volta non c’è stato nulla o quasi.
Retegui 5 – Ingabbiato dalla retroguardia monzese finisce per spegnersi progressivamente.

All. Alberto Gilardino 5,5 – L’aveva imposta per portare a casa punti e per poco non gli è riuscito l’azzardo. La condizione fisica dei suoi però è da rivedere: ennesimo gol preso nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *