Siamo pronti per vivere la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2023-2024 e, di conseguenza, proiettarci verso il futuro nella massima competizione continentale per club. Saranno emessi gli ultimi verdetti e, finalmente, conosceremo il lotto completo delle 16 squadre che andranno a giocarsi gli ottavi di finale nelle date del 13-14 e 20-21 febbraio 2024 5-6 e 12-13 marzo 2024. Il sorteggio della fase ad eliminazione diretta si terrà nella consueta sede di Nyon (Svizzera) nella giornata di lunedì 18 dicembre, alle ore 12.00.
LE SQUADRE QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALE
Arsenal (ING)*, Atlético Madrid (SPA), Barcellona (SPA), Bayern Monaco (GER)*, Borussia Dortmund (GER), Inter (ITA), Lazio (ITA), Lipsia (GER)**, Manchester City (ING)*, PSV Eindhoven (OLA)**, Real Madrid (SPA)*, Real Sociedad (SPA)
*Matematicamente prima nel girone| **Matematicamente seconda nel girone
QUALI SONO LE DUE FASCE DEL SORTEGGIO?
Semplicissimo. Le vincitrici dei gironi sono teste di serie, mentre le seconde classificate non sono teste di serie. Le teste di serie vengono sorteggiate contro le non teste di serie.
QUALI SONO LE DISCRIMINANTI DEL SORTEGGIO?
Nel caso del sorteggio degli ottavi di finale ci sono solamente 2 “paletti”. 1) Nessuna squadra può affrontarne un’altra della stessa Nazione. 2) I club non possono affrontare quelli già affrontati nella fase a gironi.
COME SEGUIRE L’EVENTO IN TV O STREAMING?
Il sorteggio di Nyon sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo del canale Sky Sport 24 (200), quindi si potrà seguire anche in chiaro su Canale 20 (20 dgt terrestre). In streaming potremo vedere il sorteggio su Amazon Prime Video, Mediaset Infinity, Infinity+, SkyGO e NOW. Non mancherà la diretta anche su UEFA.com sempre in streaming. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dell’evento.
PROGRAMMA SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024
Lunedì 18 dicembre
Ore 12.00 Sorteggio ottavi di finale Champions League 2023-2024
PROGRAMMA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport 24 (200), Canale 20
Diretta streaming: UEFA.com, NOW, SkyGO, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity, Infinity+
Diretta Testuale: OA Sport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook