Nella serata di ieri abbiamo assistito alle prime “ultime” partite della sesta giornata della UEFA Champions League. Con le otto gare di ieri infatti, abbiamo conosciuto definitivamente la prima metà delle formazioni che prenderanno parte agli ottavi di finale della competizione. E, tra i diversi club, spiccano sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Walter Mazzarri. Partiamo subito con i nerazzurri. Lautaro Martinez e compagni hanno pareggiato nell’ultimo turno con la Real Sociedad all’interno di San Siro. Uno 0-0 che ha visto prevalere dunque l’equilibrio e che ha fatto posizionare la Beneamata al secondo posto nel girone, a pari punti con la stessa squadra spagnola.
Traguardo importante per il mister piacentino e per tutta la squadra che adesso dunque proverà a non fermarsi, proprio come fatto lo scorso anno. In ottica ottavi, ma soprattutto in ottica mercato invernale, non si può non pensare a possibili rinforzi. E nelle ultime ore è ritornato a galla il nome di Taremi. Il calciatore in forza al Porto attualmente, andrebbe a rafforzare uno scarno reparto offensivo se si guarda ai sostituti di Lautaro e di Thuram. Sin qui Sanchez e Arnautovic hanno deluso le aspettative e dunque il club potrebbe rinforzarsi in tal senso.
Ma attenzione anche al Napoli. Mazzarri e i suoi, grazie al successo di poco meno di 24 ore fa contro il Braga hanno sigillato il secondo posto alle spalle del Real Madrid e adesso dovranno pensare solamente ai possibili rinforzi. Quasi certamente la società azzurra interverrà per colmare le assenze in difesa. Si pensa a centrali esperti piuttosto che a esterni: da Max Kilman del Wolverhampton all’ex Spezia Kiwior, ora all’Arsenal, passando per Marc Guéhi del Crystal Palace fino ad arrivare a Eric Dier. Vedremo come le due società arricchiranno le proprie rose per proseguire il percorso europeo.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook