Si è da poco conclusa la prima fase della UEFA Conference League 2023/2024. Nel tardo pomeriggio e questa sera si sono giocate le ultime gare della fase a gironi. Abbiamo dunque conosciuto tutte le compagini qualificate sia ai sedicesimi di finale (tutte le seconde classificate), sia agli ottavi di finale. Adesso sarà il momento del sorteggio.
La pesca dalle urne del primo turno della fase ad eliminazione diretta di Conference League si svolgerà in Svizzera, a Nyon, presso la Casa del Calcio Europeo alle ore 14:00 di lunedì 18 dicembre 2023.
A entrarci saranno le seconde classificate dei gironi di Conference League e le terze “retrocesse” dai gironi di Europa League, che andranno a incontrarsi in duelli di andata e ritorno per qualificarsi alla vera e propria fase ad eliminazione diretta della competizione.
Nella fase a gironi di Conference League, si qualificano per agli ottavi di finale soltanto le prime classificate di ciascun gruppo. Tutte le seconde, prima di poter accedere agli ottavi, dovranno giocare un turno playoff contro le terze classificate della fase a gironi di Europa League. Ecco di seguito l’elenco delle formazioni qualificate.
CONFERENCE LEAGUE: LE SQUADRE QUALIFICATE
Prime classificate (agli ottavi di finale)
Lille
Maccabi Tel Aviv
Viktoria Plzen
Club Brugge
Aston Villa
Fiorentina
PAOK
Fenerbahce
Seconde classificate (ai sedicesimi di finale)
Slovan
Gent
Dinamo Zagabria
Bodo Glimt
Legia Varsavia
Ferencvaros
Eintracht Francoforte
Ludogorets
PROGRAMMA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
Lunedì 18 dicembre
Ore 14.00 Sorteggio fase ad eliminazione diretta Europa League (spareggi).
PROGRAMMA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport 24 (200)
Diretta streaming: UEFA.com, NOW, Sky Go, DAZN
Diretta Testuale: OA Sport
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook