Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Nicolò Zaniolo via dalla Roma: il Milan prova ad inserirsi, Inghilterra sempre sullo sfondo…

Anche se il calciomercato invernale in Serie A sta assomigliando parecchio al titolo del famoso film del 1989 “Ore 10: calma piatta”, dato che di acquisti se ne vedono veramente pochissimi, sta sempre più montando un caso. Quello riguardante Nicolò Zaniolo. Il fantasista toscano, infatti, ha ormai rotto tutti i ponti con la Roma e ha fatto ampiamente capire di volere cambiare aria.

Il giocatore classe 1999, che già nel corso della sessione estiva sembrava nel radar della Juventus, deve trovare una collocazione da qui al prossimo 31 gennaio per non rimanere da “separato in casa” alla corte di Josè Mourinho. Quali sono, dunque, gli scenario per il futuro di Nicolò Zaniolo. Se, fino a qualche giorno fa, tutto sembrava portarlo verso il Tottenham, nelle ultime ore sembra potersi aprire anche una pista italiana.

La dirigenza della Roma ha fatto capire che vorrebbe cedere immediatamente il giocatore per assicurarsi una entrata di almeno 30-40 milioni, per non perderlo quindi in estate per una cifra ancor minore oppure, eventualità ancora peggiore, a parametro zero nel 2024, In questo caso le uniche possibilità potrebbero arrivare dalla Premier League, laddove i club non hanno il minimo problema di proporre offerte cash immediate. Ma, al momento,  Tottenham e West Ham si sono fatte avanti solo per un prestito con diritto di riscatto. Tiago Pinto e company vogliono la certezza che il trasferimento si faccia.

Nel caso, invece, la dirigenza giallorossa apra alla soluzione del prestito (magari negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale) si iscriverebbe alla corsa anche il Milan. Come ha spiegato Tuttosport, infatti, “…il fatto che Zaniolo abbia dato pieno gradimento al Milan, oltreché al Tottenham, aiuta a pensare positivo anche se, al momento, la trattativa è in un vicolo cieco, considerato che il Milan potrebbe al massimo pareggiare l’offerta di Fabio Paratici”. Non una soluzione semplice, sia ben chiaro, ma tutto potrebbe accadere per quanto riguarda il fantasista toscano. Di sicuro, la sua avventura nella capitale è giunta ai titoli di coda, su quello non ci sono dubbi.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *