Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Serie D, i giovani bomber italiani: Tirelli, Tussellino e Carcani lasciano il segno!

Pallone LaPresse

Il turno della stagione regolare della Serie D 2023-2024 disputato in questo weekend è andato ufficialmente in archivio. Moltissime le partite giocate nella quarta divisione del panorama calcistico nostrano e di conseguenza anche tanti gol e emozioni. La stagione inizia a delineare in maniera più chiara le rispettive classifiche, con le squadre che vogliono presentarsi alla pausa natalizia nel migliore dei modi.

Tra i tanti marcatori di questa giornata vogliamo segnalare tre giocatori italiani e giovani che, per un motivo o per un altro, hanno lasciato il loro segno. Si tratta di Mattia Tirelli del Ravenna, Daniel Tussellino del Ligorna e Tommaso Carcani del Ghivizzano Borgo.

I GIOVANI BOMBER ITALIANI DELLA SERIE D

MATTIA TIRELLI (Ravenna): l’attaccante classe 2002 ha dettato legge nel match tra i giallorossi romagnoli e il San Donnino nel Girone D. Nel poker che la squadra ravennate ha rifilato agli ospiti, la punta nativa di Gavardo ha messo a segno una doppietta importante. Il primo gol è quello del 2-0 al 45′ del primo tempo, quindi 3-0 al 56′, prima del 4-0 conclusivo di Diallo al 79′. Non segnava dal 19 novembre, anche in quel caso doppietta contro il Mezzolara e ha decisamente trovato il modo giusto per invertire il suo trend.

DANIEL TUSSELLINO (Ligorna): la punta classe 2004 ha messo a segno una rete di capitale importanza nel match tra la squadra genovese e il Chisola nel Girone A. I padroni di casa, infatti, avevano chiuso in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 2-0 ma l’attaccante 19enne ha messo a segno la rete dell’1-2 ad inizio ripresa, che ha dato il là al pareggio per 2-2 che ha concluso il match.

TOMMASO CARCANI (Ghivizzano Borgo): il giovane attaccante classe 2002 si è reso protagonista nel match tra il suo Ghivizzano Borgo e l’SC Cenaia nel Girone E. La sfida si è conclusa sul punteggio di 3-1, ma Carcani ha sbloccato il match dopo 33 minuti di gioco, prima che negli ultimi 15 minuti il punteggio cambiasse volto in altre tre occasioni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *