Dopo la fallimentare esperienza in UEFA Champions League, il Milan, con il terzo posto nel girone è ufficialmente retrocesso in Europa League. I rossoneri dunque giocheranno i sedicesimi di finale e dovranno affrontare il Rennes. La compagine francese, anch’essa rossonera, si è posizionato al secondo posto nel proprio girone e dovrà dunque passate dagli spareggi per approdare agli ottavi.
“Nel calcio non si deve mai sottovalutare nessuno, ma il Milan deve sempre pensare in grande ed essere ambizioso. La squadre francesi sono sempre un po’ particolari da affrontare, ma dobbiamo pensare di vincere e avere grandi motivazioni in questa coppa. Non dobbiamo scegliere, dobbiamo giocare al meglio ogni competizione, abbiamo la rosa per farlo. E sicuramente consolidare il posto Champions in campionato”. Queste le parole di Baresi, storica bandiera del Milan e vice presidente onorario.
Gli spareggi di Europa League fra Milan e Rennes si giocheranno con l’andata fissata per il 15 febbraio, in casa dei lombardi mentre il ritorno è previsto per il 22 febbraio, allo stadio Olimpico. Vedremo chi la spunterà: le partite potranno essere seguite in diretta tv su Sky (canali da definire), e in streaming su Sky Go, DAZN, NOW.
MILAN-RENNES IL PROGRAMMA DELL’EUROPA LEAGUE
Giovedì 15 febbraio
21.00 Milan-Rennes
Giovedì 22 febbrario
18.45 Rennes-Milan
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook