Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Serie C, i migliori giovani italiani dell’ultima giornata: fari puntati su Fumagalli, Cartano e Tumminello

Pallone Lega Pro_LPS_Photo LiveMedia/Roberta Corradin

Il 18esimo turno della stagione regolare della Serie C 2023-2024 si è concluso. Un alto numero di partite con performance e “indicazioni da annotarsi” sono state messe sulla vetrina del panorama calcistico italiano.

Giocate, gol e performance che hanno contribuito alla formazione dei risultati per i tre gironi, fra compagini che sognano la promozione, un piazzamento ai playoff o il mantenimento della categoria.

Ma quali sono stati i migliori giovani dell’ultima giornata? Noi ne abbiamo individuati 3: sono Tommaso Fumagalli (Giana Erminio), Raffaele Ciro Cartano (Carrarese) e Marco Tumminello (Crotone).

I MIGLIORI GIOVANI ITALIANI DELLA 17ESIMA SERIE C

Tommaso Fumagalli (Giana Erminio): sempre lui, l’attaccante dei lombardi, classe 2000, che è già arrivato a 11 gol in 18 partite. Centravanti totale che sa segnare da tutte le posizioni e raccordare il gioco. A breve il grande salto?

Raffaele Ciro Cartano (Carrarese): nel derby vinto contro la Lucchese, il difensore nato nel 2002 si è rivelato, al suo esordio stagionale, come uno dei migliori in campo mostrando timing perfetto negli interventi e senso della posizione.
 
Marco Tumminello (Crotone): il centravanti del 1998 è arrivato, con i calabresi, al suo nono gol stagionale. Sta vivendo una stagione magica, questa potrebbe essere quella buona per consacrarsi e poi provare il salto di categoria.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *