Nel corso della scorsa settimana abbiamo ufficialmente conosciuto il destino delle varie compagini italiane impegnate nelle differenti Coppe Europee e le notizie arrivate sono per lo più positive. Partiamo dalle formazioni che partecipano alla Champions League. Inter, Lazio e Napoli hanno superato la fase a gironi e si sono regalate un accesso agli ottavi di finale. E, a giovarne, sono state anche i fondi delle società della Penisola.
E il Napoli nella speciale classifica dei guadagni ottenuti sin qui, è in testa con 67.13 milioni, seguito dall’Inter (63.29), dalla Lazio (58.53) e dal Milan (46.4), che però è retrocesso in UEFA Europa League visto il terzo posto nel girone di Champions. Dati importanti in entrata per i differenti club insomma, che potranno sorridere. Passiamo alla UEFA Europa League.
Atalanta e Roma hanno superato la fase a gironi ma mentre i bergamaschi sono volati agli ottavi di finale grazie al primo posto ottenuto nella fase a gironi, i giallorossi, dovranno giocare i playoff o sedicesimi di finale visto il secondo posto nella fase a gruppi. E i guadagni delle due compagini, sino a questo punto del percorso europeo, si aggirano attorno ai 20-25 milioni di euro. Discorso differente, infine, per la Fiorentina, che ha guadagnato circa 5-8 milioni di euro.
Foto LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook