Bologna che impresa. Potrebbe essere il titolo di un qualsiasi giornale dopo quanto accaduto da pochissimi istanti. I felsinei infatti, sono stati in gradi di vincere a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi per 1-2. I rossoblù si sono imposti, in rimonta, negli ottavi di finale di Coppa Italia e hanno così raggiunto i quarti. Una vittoria sudata e in rimonta per gli uomini di Thiago Motta che quest’anno hanno sempre più intenzione di incantare, sia in campionato (attualmente si trovano al quarto posto), sia in Coppa.
E questa sera lo hanno dimostrato. A fare la differenza, dopo l’iniziale gol di Carlos Augusto arrivato nel primo tempo supplementare, è stato il solito, oramai, Zirkzee. Il giocatre del Bologna è una spanna sopra a tutti, è un giocatore di un altro livello. Prima con un tacco al volo, ha servito l’assist per Beukema.
Poi, dopo un tunnel ad Acerbi, ha servito in profondità Ndoye che con un pallonetto ha scavalcato Audero. Ora il Bologna, nel corso dei quarti di finale, affronterà la Fiorentina, che qualche giorno fa ha eliminato il Parma. Vedremo chi, il 9 gennaio (data da confermare), riuscirà a spuntarla.
COPPA ITALIA 2023, IL PROGRAMMA DEL MATCH DEL BOLOGNA
Quarti di finale
9 gennaio 2024 (da confermare)
Bologna-Fiorentina
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook