La sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea è stata di fondamentale importanza ma, soprattutto, ha segnato l’inizio di una possibile svolta epocale. Il verdetto ha infatti evidenziato come esista un abuso di potere dominante da parte della Uefa e della Fifa che esercitano un monopolio. I due organi non possono vietare nuove competizioni e allora si fa di nuovo largo l’ipotesi Superlega. E dunque ci potrebbe essere un’ulteriore manifestazione oltre alla seguitissima Champions League.
Ma a fare la differenza tra le due competizioni, potrebbe essere la fruizione. A tal proposito la piattaforma Unify vorrà offrire “di guardare gratuitamente dal vivo le nuove partite della Super League europea. Verranno offerti livelli di abbonamento anche per coloro che preferiscono visualizzare le partite con una pubblicità minima godendo allo stesso tempo di funzionalità avanzate come gli angoli di ripresa preferiti, i dati delle partite in tempo reale e altre opzioni interattive.
“Anche le partnership di distribuzione con emittenti, servizi di streaming, club e fornitori di contenuti saranno una componente importante dell’esperienza Unify per garantire un facile accesso ai fan“. Insomma un cambiamento che potrebbe riscrivere la storia del calcio.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook