Cari amici Fantallenatori, abbiamo ufficialmente chiuso anche la 17a giornata della Serie A 2023-2024, per cui anche per il Fantacalcio è tempo di pensare al Natale tra regali e cenoni. L’ultimo turno del massimo campionato italiano di calcio, come sempre, ha regalato prestazioni di livello e altre da dimenticare. Andiamo, quindi, a scoprire nel dettaglio quali sono stati i giocatori migliori a livello di bonus e quelli che, invece, hanno totalizzato malus deludenti…
I MIGLIORI DI GIORNATA
ANTONIO CANDREVA 7.5 (Fantavoto 12.5): ennesima prova di qualità per un giocatore che non dimostra di avere 36 anni. Serve l’assist su corner per il gol di Fazio, quindi segna la rete del 2-1 con la notevole complicità di Maignan. Prima e dopo c’è sempre. Si fa sempre trovare pronto e utile per i compagni. L’ex giocatore di Lazio, Juventus e Inter chiude la sua serata con il voto di 7.5 più gol e assist.
FIKAYO TOMORI 7 (Fantavoto 12): si fa trovare pronto per il gol del vantaggio e illude i suoi in vista di una partita di ben altro spessore rispetto a quanto poi visto. Nel complesso soffre i movimenti degli attaccanti ma gestisce bene gli uno contro uno. Si fa male e Candreva segna mentre è a terra. Doppia beffa. Ad ogni modo il centrale difensivo inglese chiude con un ben 7 e gol.
ALBERT GUDMUNDSSON 7.5 (Fantavoto 12.5): l’islandese ormai non finisce più di stupire. Ancora una rete, ancora un assist, ancora una prestazione di altissimo livello, per giunta in una vittoria di pesantezza indicibile in casa del Sassuolo. Il giocatore dei Grifoni ormai è una certezza sia in campo, sia per quel che riguarda il Fantacalcio.
I PEGGIORI DI GIORNATA
MICHELE DI GREGORIO 4.5 (Fantavoto 3.5): davvero una serata da dimenticare per il portiere dei brianzoli. Dopo tante partite da protagonista, contro la Fiorentina non è certo impeccabile in occasione del gol di Beltran che, con il senno di poi, andrà a decidere l’intero incontro. Per il portiere biancorosso l’ultimo match pre-natalizio si chiude con un pesante 4.5 in pagella con una rete subita.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook