Abbiamo ufficialmente messo in archivio la 17a giornata della Serie A 2023-2024 e ora possiamo concentrarci sul Natale. In attesa del prossimo turno, che si giocherà tra il 29 ed il 30 dicembre e chiudere l’anno, andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono stati i migliori calciatori italiani di questo fine settimana. Come sempre, purtroppo, le reti di casa nostra sono numericamente poche, ma gli spunti di interesse non mancano di certo.
I MIGLIORI ITALIANI DELLA 17a GIORNATA DI SERIE A
ANTONIO CANDREVA (Salernitana): ancora una volta ci pensa Candreva a brillare in quel di Salerno. L’ex giocatore di Lazio, Inter e Juventus ha disputato una prova di grande spessore contro il Milan. Il classe 1987, non solo ha messo in campo una prestazione davvero eccellente, ma ha anche aiutato i granata a conquistare il 2-2 contro la squadra di mister Stefano Pioli. Antonio Candreva, infatti, ha servito l’assist per il colpo di testa dell’1-1 di Fazio, quindi si è messo in prima persona a segnare il gol del 2-1, anche se con la notevole complicità di Mike Maignan.
MATTIA ZACCAGNI (Lazio): i biancocelesti tornano al successo e l’attaccante anche della Nazionale va a segno. Un caso? Decisamente no. A lato di una prova di spessore, in decisa crescita rispetto ad altre uscite, l’ex giocatore del Verona ha il merito di segnare la rete del raddoppio che, quindi, ha mandato i titoli di coda alla sfida del Castellani. Una rete voluta con forza, con tre conclusioni nel breve volgere di pochi secondi.
ANDREA PINAMONTI (Sassuolo): chi si rivede!? Anche se i nero-verdi incassano un ko davvero pesante che complica ampiamente la loro rincorsa alla salvezza, l’attaccante italiano torna a graffiare. Non segnava dal 26 novembre contro l’Empoli e, più nel complesso, è alla seconda rete nelle ultime 12 partite. In totale fa sei in campionato, per cui il computo non è certo da sottovalutare, ma la continuità continua a difettargli. Che sia la volta buona per trovare la giusta serie di prestazioni e reti messe a segno?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook