Per vedere l’Italia del ct Luciano Spalletti nuovamente in campo, bisognerà attendere il nuovo anno. Gli Azzurri infatti, dopo aver conquistato lo scorso 20 novembre la qualificazione agli Europei del 2024 che si giocheranno in Germania, tornerà a calcare il terreno di gioco solamente a marzo. Per preparare al meglio la manifestazione continentale che verrà e soprattutto per cercare di difendere il trofeo cucito sul petto e conquistato nel 2021, la nostra Nazionale già a gennaio sarà impegnata in uno stage a fine gennaio a Coverciano.
Poi, a marzo, l’Italia dovrebbe giocare due partite con due avversarie negli Stati Uniti. Successivamente, e quindi a ridosso dell’avvio dell’Europeo, dovrebbero esserci altre due gare e poi ancora un ultimo appuntamento amichevole prima della partenza del 7 giugno verso la Germania.
Le possibili Nazionali da affrontare dovrebbero essere Messico, Stati Uniti, Colombia, Uruguay, Austria, Serbia, Ungheria, Repubblica Ceca e Scozia. Vedremo quindi, come verrà riempito il calendario azzurro.
ITALIA, IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PARTITE
dal 18 al 26 marzo – pausa Nazionali, amichevoli non ancora programmate
15 giugno
Italia-Albania – Euro2024
20 giugno
Italia-Spagna – Euro 2024
24 giugno
Italia-Croazia – Euro 2024
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook