Seguici su

Azzurri

Serie B, i migliori giovani italiani della 19a giornata: Compagnon si prende la scena, Bianco ed Esposito certezze

Pubblicato

il

La Serie B, negli ultimi anni, è stata il palcoscenico in cui si sono forgiati alcuni tra i giocatori che ora militano in Nazionale. Anno dopo anno, la serie cadetta è cresciuta di livello, e di conseguenza il suo appeal è aumentato: ciò ne ha determinato un percorso di avvicinamento più complicato per quei giovani giocatori che si affacciano per la prima volta con il campionato. Nella giornata di Santo Stefano, si è concluso il girone d’andata con il 19mo turno di questa stagione. Andiamo a vedere chi tra i ragazzi italiani si è distinto particolarmente nel Boxing Day della Serie B 2023-2024.

MIGLIORI GIOVANI ITALIANI 19A GIORNATA SERIE B 2023-2024

ALESSANDRO BIANCO (Reggiana) – I granata hanno conquistato un’altra vittoria preziosissima nella corsa alla salvezza, battendo per 1-0 il Catanzaro in casa grazie alla rete di Girma. Una buona fetta del successo degli emiliani è stata fornita dalla prova positiva del classe 2002 in prestito dalla Fiorentina: dopo la prima rete messa a segno con il Sudtirol, il centrocampista nel match con i calabresi ha offerto l’ennesima prestazione di sostanza in mediana, lottando e prevalendo in molti contrasti con gli avversari.

MATTIA COMPAGNON (Feralpisalò) – E’ stato un autentico protagonista nel pareggio dei verdeblu contro il Venezia. Con una doppietta, il classe 2001 in prestito dalla Juventus ha di fatto fermato la corsa dei lagunari, mentre i lombardi hanno colto il terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie di prestigio con Cremonese e Sampdoria. Due reti da opportunista per l’attaccante esterno dei lombardi, i quali punteranno molto sulle qualità del 22enne friulano per provare a rimanere nella serie cadetta.

SEBASTIANO ESPOSITO (Sampdoria) – Segnare alla propria ex squadra è una delle leggi più comuni e applicate nel calcio, e nella serata di ieri anche il giovane attaccante blucerchiato ne è stato l’ennesimo esempio. Gol nel recupero nella sfida con il Bari che ha consegnato un punto prezioso alla formazione di Andrea Pirlo che, sebbene non abbia vinto, è rimasta a -5 dall’ottavo posto. Con la rete messa a segno nel match contro i pugliesi, la punta di scuola Inter è salita a cinque gol stagionali, di cui quattro segnati nel solo mese di dicembre.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *