Manche sempre meno al mercato invernale, manca sempre meno alla così detta sessione di riparazione. Le squadre, quelle di Serie A in particolare, tenteranno a partire dal 2 gennaio e sino al 31 dello stesso mese, di rafforzare o limare le proprie rose. E vediamo da vicino la situazione attuale e i movimenti dei vari club. Partiamo allora subito con la squadra in vetta alla classifica almeno attualmente: stiamo parlando dell’Inter. I nerazzurri tenteranno già a gennaio di portare a Milano Tajon Buchanan.
I dirigenti della Beneamata stanno trattando con il Club Brugge e si parla di una cifra di poco inferiore ai 10 milioni. Il calciatore piace anche al City di Pep Guardiola e anche nell’ultima partita con il proprio club è stato escluso dalla lista dei convocati. Vedremo se l’Inter sarà in grado di accelerare. In casa Juventus si pensa invece a Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham. Il giocatore sta trovando pochissimo spazio con Postecoglu e sarebbe pronto a lasciare Londra.
La dirigenza degli Spurs chiede almeno 20 milioni di sterline. Il Milan sarebbe invece pronto a riaccogliere Gabbia ponendo fine, in anticipo, al prestito. Il difensore si trova infatti da inizio stagione al Villareal ma vista l’emergenza in difesa, a Stefano Pioli, non dispiacerebbe affatto riaverlo con sé. Occhio poi a Guirassy che stuzzica la dirigenza rossonera. Sul fronte Roma poi, è sempre più vicino Bonucci.
Il difensore arriverebbe a costo zero e costerebbe solo un milione d’ingaggio al tecnico ma i giallorossi stanno sondando il terreno anche per Kehrer. Ora è il turno del Napoli. I Campioni d’Italia in carica stanno lavorando forsennatamente sia in entrata che in uscita. Zanoli potrebbe partire in prestito, Elmas è stato ceduto al Red Bull Lipsia per 25 milioni di euro e occhio alla possibile partenza di Gaetano. In entrata invece, Mazzocchi della Salernitana resta una prima scelta. L’Atalanta vorrebbe Dragusin del Genoa mentre la Fiorentina è alla ricerca di un terzino destro d’esperienza.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook