Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Serie A, i migliori italiani della 18a giornata: Lucca continua a segnare, Ranieri si conferma, Meret salva il Napoli

Abbiamo ufficialmente messo in archivio la 18a e penultima giornata della Serie A 2023-2024 e ora possiamo concentrarci sul Capodanno. Il massimo campionato italiano di calcio, infatti, si prende una piccola pausa in vista dell’ultimo turno che si disputerà in concomitanza con l’Epifania ma ci ha lasciato spunti importanti a livello di calciatori italiani. Nella giornata appena concluso si sono segnalati diversi elementi nostrani. Andiamo ad analizzare i casi più importanti. 

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 18a GIORNATA

LUCA RANIERI (Fiorentina): gol da 3 punti e vittoria per un finale di 2023 con i fiocchi per il difensore centrale dei viola. Il classe 1999 conferma il suo buon momento con una rete di capitale importanza per la stagione sua e della sua squadra. Centra il colpo di testa giusto a pochi istanti dal termine della sfida contro il Torino e si conferma uno dei grandi protagonisti del girone d’andata di un’ottima Fiorentina sempre più in zona Champions League.

ALEX MERET (Napoli): dopo tante polemiche e critiche, l’estremo difensore partenopeo si segnala come il migliore dei suoi nel match contro il Monza. Se, infatti, la compagine allenata da mister Walter Mazzarri esce con un punticino dal “Maradona” contro i brianzoli è tutto merito del portiere classe 1997. Al 68′, infatti, neutralizza il penalty di Matteo Pessina e salva i campioni d’Italia, che apparivano ormai ad un passo da una nuova sconfitta, in una annata decisamente complicata.

LORENZO LUCCA (Udinese): e siamo a 6! Il centravanti dei friulani ormai sembra davvero lanciato. Dopo una buona serie di prestazioni, impreziosite da diverse reti, il classe 2000 va a segno anche nel pesantissimo successo per 3-0 dell’Udinese contro il lanciatissimo Bologna di questo periodo. Sempre più nel vivo del gioco, sempre più punto di riferimento del reparto offensivo bianconero. La Nazionale azzurra ha trovato una nuova opzione importante?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *