La squadra campione d’Europa non può perdere il passo delle altre grandi, soprattutto se si guarda a quello che accade e si acquista quasi quotidianamente in Champions League. Il Chelsea, il Manchester City, il Manchester United e soprattutto da quest’anno l’Arsenal e il Newcastle stanno saccheggiando il mercato e comprano campioni senza soluzione di continuità.
Il Real Madrid non può stare alla finestra, per non perdere il suo vantaggio competitivo e anche perché inizia a perdere pezzi (vedi Casemiro) o a vederne invecchiare altri (Modric e Kroos, ancora eccezionali ma con una certa età). Per questo motivo cerca calciatori che possono tenere alto il suo standard.
Perez guarda in casa Juve
Come spesso gli è capitato, Florentino Perez guarda con interesse a quello che la serie A offre e alcuni rumors provenienti dalla Spagna dicono che abbia messo gli occhi su Federico Chiesa.
Chiesa non ha bisogno di presentazioni, ha già vinto un Europeo da protagonista e sarebbe davvero perfetto nell’attacco blancos. Se infatti a sinistra Vincius è intoccabile e molto giovane, al centro Benzema regge ancora botta, a destra il tuttofare Valverde potrebbe cedere quella posizione di campo per accentrarsi e cercare di fare il lavoro massacrante che faceva Casemiro.
L’indiscrezione viene da Fichajes.net e potrebbe non essere una boutade invernale né per il Real Madrid, che porterebbe in casa un ennesimo campione e metterebbe a posto alcuni equilibri tattici, né per Chiesa che si troverebbe a giocare in una delle squadre migliori al mondo e nemmeno per la Juve che per aggiustare i bilanci ha bisogno di liquidità in entrata. Un colpo che potrebbe piacere a tutti, per questo molto interessante.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook