Seguici su

Serie A

Oggi inizia il calciomercato! Quando finisce, le prime trattative, acquisti e cessioni

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Si parte! Da oggi scatta ufficialmente la finestra del calciomercato invernale. La sessione di gennaio permetterà alle squadre della Serie A di andare a ritoccare le proprie formazioni in vista della seconda parte di stagione. Un momento sempre particolare, nel quale sono i prestiti a farla da padrone, con pochi trasferimenti ufficiali che riescono a completarsi.

Quali saranno le date del calciomercato invernale? Si inizierà, come detto, nella giornata odierna, mentre i battenti si chiuderanno alle ore 20.00 di giovedì 1 febbraio. Cosa dovremo attenderci da questo mese di trattative e idee da mettere nero su bianco? Per il momento si è già mosso qualcosa addirittura prima del via ufficiale.

La società più attiva è stata il Frosinone, che ha già preso in prestito ben due giocatori, Huijsen dalla Juventus e Zortea dall’Atalanta, due rinforzi giovani e interessanti per la rosa di Eusebio Di Francesco. Il movimento che ha fatto più rumore, però, riguarda il Napoli: i partenopei hanno visto partire via Elmas, il quale ha deciso di lasciare il capoluogo campano in cerca di maggior minutaggio. Il macedone è stato acquistato dal Lipsia per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Nelle ultime ore la Juventus sembra avere bruciato la concorrenza del Bologna per concludere l’acquisto della giovanissima stellina montenegrina Adzic. Anche a capolista Inter appare ad un passo da un acquisto importante. Vista la lunga indisponibilità di Cuadrado, la dirigenza nerazzurra sta per finalizzare l’arrivo di Buchanan per puntellare la fascia destra. Non mancheranno trattative e scambi, ci attende un mese di gennaio caldissimo a livello di mercato invernale!

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *